Berlusconi, lettera ai pensionati: “Pensioni più alte e dentista, veterinari e cinema gratis”

berlusconi

Silvio Berlusconi non vuole abbandonare definitivamente la possibilità di ricandidarsi alle prossime elezioni e continua a far parlare di sé. In una lettera ai pensionati, infatti, ha scritto: “Ai nostri amici in pensione diciamo: non commettete l’errore che avete fatto alle ultime elezioni europee di rassegnarvi e di non andare a votare perchè l’Europa non vi è simpatica e perché non c’era Berlusconi candidato: dovete andare a votare. Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che Vi vuole bene, proprio lui: Silvio Berlusconi”.

L’ex Cavaliere, intervenuto per via telefonica ad una manifestazione di Forza Italia, ha detto: “Continuo a lavorare alla rifondazione di Fi e sto cominciando a lavorare bene alla ricostruzione di tutto il centrodestra. Sono convinto che lo splendore di Renzi e di questo governo sia appannato. Si è capito che dopo tante promesse i risultati non ci sono. Siamo dentro ad una purtroppo grave crisi che non è congiunturale ma strutturale per cui non ci saranno risultati che potranno portare voti alla sinistra”.

LEGGI ANCHE: Jobs Act, approvato l’emendamento. Renzi: “Non toglie diritti ma solo alibi”

Silvio Berlusconi invoca, tramite una lettera, l’aiuto del suo partito affinché si riesca ad organizzare una mobilitazione generale in vista del “no tax day”. Ma non si ferma qui, in allegato alla missiva ha allegato una serie di documenti in cui spiega come “Forza Italia si opporrà al salasso sulla classe media fatto dal governo Renzi”.

Nella lettera, infatti, Berlusconi scrive: “Vi chiedo uno sforzo organizzativo che servirà a dare un segnale chiaro della nostra opposizione alle politiche economiche e fiscali di questo governo”. L’obiettivo è quello di far uscire Forza Italia dalla “terra di mezzo” in cui si trova per colpa del patto del Nazareno. L’ex premier, infatti, propone una sorta di programma elettorale in cui si rivolge principalmente ai pensionati: “Quando torneremo al governo alzeremo le pensioni minime a 1000 euro. E non è finita qui: questo è ciò che ci impegniamo a fare per voi quando saremo di nuovo, e presto, al governo: 1) aumento delle pensioni minime a 1000 euro per 13 mensilità; 2) no tasse sulla casa di vostra proprietà; 3) no tasse sui vostri risparmi, quelli che volete lasciare ai Vostri figli e ai Vostri nipoti”.

LEGGI ANCHE: Da Borghezio a Sgarbi: i politici e il loro amore-odio per il Sud

“Non dobbiamo permettere allo Stato di allungare le sue mani sul frutto di ciò che avete risparmiato con una vita di lavoro e di sacrifici, quello su cui avete già pagato imposte pesanti; 4) Avrete assistenza medica gratuita: odontoiatria sociale (impianti dentali gratis) e oftalmologia sociale (operazione della cataratta gratis). E infine convenienze varie: cinema al pomeriggio e treno durante la settimana gratuiti, bonus taxi e bonus acquisti, veterinario gratuito una volta al mese per i Vostri amici a quattro zampe”, conclude Berlusconi.