Pistorius, la madre di Reeva: “Quella notte voleva rompere. Non hanno mai fatto sesso”

pistorius

 

Pochi giorni dopo la sentenza che ha visto Oscar Pistorius ricevere una condanna a cinque anni per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, uccisa il 13 febbraio 2013 con 4 colpi di pistola, la madre June Steenkamp torna a parlare e rivela dei retroscena abbastanza bollenti sulla relazione tra la figlia ed il campione paraolimpico: “Non hanno mai avuto un rapporto sessuale perché Reeva aveva paura di arrivare fino a quel livello. Sapeva nel profondo del suo cuore che non sarebbe stata felice con un uomo instabile, aggressivo e lunatico e quindi, quella notte, aveva deciso di chiudere la relazione”.

LEGGI ANCHE: Sentenza definitiva per Pistorius: condannato a 5 anni

Le dichiarazioni di June saranno presenti anche nel libro che uscirà a breve ed avrà come titolo Reeva: A mother’s story (Reeva: la storia di una madre). Dobbiamo sottolineare, però, che tali affermazioni sono diametralmente opposte a quanto era noto finora: in sostanza, June aveva sempre detto di non sapere poco o nulla riguardo la relazione della figlia con Pistorius, durata solo tre mesi. Secondo June, inoltre, il campione paraolimpico ha mentito spudoratamente durante il processo affermando che si sarebbe trattato di un fatto accidentale: “Sapeva benissimo chi c’era dietro la porta quando ha sparato i quattro colpi che le hanno fatto esplodere il cervello. Ha sparato a mia figlia in un impeto di gelosia, magari a seguito di un messaggio di San Valentino inaspettato, poi ha premuto il grilletto altre volte in modo tale che non potesse raccontare al mondo che cosa era davvero successo”.

Il giudice Masipa non ha, però, minimamente considerato la versione di June ed ha dato ragione a Pistorius. “Siamo ossessionati dall’incubo di immaginare nostra figlia indifesa chiedere aiuto disperatamente dietro una porta e poi soffrire per una morte terribile”, hanno affermato June e Barry Steenkamp. Infine, con il volto coperto di lacrime aggiungono: “Pistorius ha perso molto, la sua fama, i suoi soldi, ma Reeva ha perso la vita, la possibilità di essere madre, moglie e di perseguire una carriera che era solo all’inizio. Adesso non respira più”.

LEGGI ANCHE: Oscar Pistorius, il giudice conferma: “Omicidio non premeditato”