House of Cards, il ritorno: riparte stasera la seconda stagione

Kevin Spacey e Robin Wright in "House of Cards"
Kevin Spacey e Robin Wright in “House of Cards”

Che fine hanno fatto i coniugi Underwood? Il “buon” Frank sarà soddisfatto della sua irresistibile ma non proprio limpida ascesa? Tutte le domande che i sempre più numerosi fan di “House of Cards” si stanno ponendo dall’ ultima puntata della prima stagione troveranno finalmente una risposta stasera. L’ appuntamento è sempre alle ore 21:00 sul canale satellitare Sky Atlantic, quando tutto il mondo conoscerà il “vero” volto di un uomo al potere, magistralmente interpretato dal sublime Kevin Spacey.

LEGGI ANCHE: HOUSE OF CARDS, GRAN DEBUTTO PER LA SERIE EVENTO SU SKY ATLANTIC

Prepariamoci a ritrovare, in questa choccante seconda stagione di “House of Cards”, i personaggi che abbiamo imparato a conoscere – e, incredibilmente, ad amare nonostante la sempreverde propensione a corrompere ed a farsi corrompere – nel corso della prima, acclamatissima trance di episodi. I coniugi Underwood sono alle prese con i propri, scomodi segreti, mentre Frank dimostra di avere delle ambizioni ben più alte della semplice Vicepresidenza degli Stati Uniti. Al suo fianco, seguendo il vecchio adagio secondo il quale “dietro un grande uomo c’ è sempre una grande donna”, ritroviamo la bella ma letale Claire (interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Robin Wright, che in questa nuova stagione di “House of Cards” si è cimentata, assieme alla collega Jodie Foster, nella direzione di alcuni episodi dello show). La consorte sarà a dir poco decisiva nei piani di “conquista” di Frank, il quale però dovrà affrontare numerosi ostacoli e cinici nemici per tenere i suoi segreti al sicuro e portare avanti la sua vendetta.

Vecchie alleanze, nuove nemesi, dunque. Nella nuova stagione di “House of Cards” ritroveremo l’ ambiziosa giovane reporter Zoe (Kate Mara), sempre più coinvolta nei piani di Frank, ma dubbiosa sulla presunta “buona fede” del protagonista. Cosa nasconde il neo-Vicepresidente alla reporter d’ assalto? Zoe non sarà l’ unica ad indagare: altri reporter scaveranno a fondo nella vita, nelle opere e nei discutibili miracoli di Mr Underwood. Nel frattempo, nuove forze minacciano la supremazia del caro vecchio Frank. Raymond Tusk,  Jacqueline “Jackie” Sharp, Xander Feng: sarà bene ricordare questi nomi, perchè in “House of Cards” rivestiranno un ruolo a dir poco centrale nella scalata al potere dei coniugi Underwood.

LEGGI ANCHE: EMMY AWARDS 2014: E’ TRIONFO PER BREAKING BAD

La redazione di VNews 24 non vuole svelare altro, per non disobbedire all’ imperituro tweet del Presidente in carica Barack Obama, grande patito della serie. Nonostante la delusione agli scorsi Emmy Awards, “House of Cards” continua a piacere, eccome. Merito dello stile teatrale, che riecheggia ai drammi shakespeariani, arricchito dai monologhi-dialoghi con i quali Kevin Spacey intrattiene il pubblico al di là dello schermo, rendendolo quasi partecipe dello svolgersi degli eventi. A proposito di Spacey, come non si può tessere una lunghissima lode alla coppia composta dalla star di “American Beauty” e da una Robin Wright da standing ovation? Sembra di essere al cinema, con un tandem di performer così! “House of Cards” è la prova vivente che anche il tubo catodico può offrire ancora prodotti di altissimo livello.