Superluna, attenti a fare sesso stasera. Ecco perchè

L’evento astronomico per il quale la Luna appare piena, luminosa e vicinissima alla Terra, la cosiddetta superluna, è un evento che avviene solamente una volta l’anno. Quest’estate estremamente strana, invece, ci darà la possibilità di assistere per la seconda volta (dopo quello dello scorso 12 luglio) a questo straordinario evento. Ma quali conseguenze potrà portare sul nostro corpo?

In primis, la superluna di questa sera potrà portare ad un incremento delle nascite: probabilmente molti bambini nasceranno tra oggi e domani. Attenzione, questo particolare effetto è riscontrabile solamente nel caso di superluna e non con le normali lune piene. Inoltre, se vi sentire particolarmente insonni è normalissimo: una ricerca ha dimostrato che nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi di questo evento, molte persone presentano disturbi del sonno e difficoltà nell’addormentarsi agli orari soliti. La spiegazione alla base di questo è un abbassamento della melatonina ma non è chiaro come la luna possa influenzarne la produzione.

LEGGI ANCHE: One Direction, l’altra faccia della platea: padri tristi ai concerti

La superluna porterà giovamento anche per coloro che devono subire un intervento chirurgico. È stata stilata, infatti, una classifica che esprime proprio tale dato: un’operazione durante i giorni di luna pena ha maggiori probabilità di buona riuscita e meno giorni di ricovero post-operazione. Infine, ricordando che la luna impiega 28 giorni per compiere la rivoluzione intorno alla Terra (giro completo, ndr), essa influenza la durata del ciclo mestruale delle donne. La superluna, quindi, potrebbe comportare ad un’anticipazione di qualche giorno. Dulcis in fundo, se state progettando di avere un figlio, questa potrebbe essere la notte giusta: la superluna porta anche ad un aumento di fertilità.