Usa, guarda foto su Facebook mentre guida ed uccide una donna: omicidio colposo

facebook_2

 

USA – Una donna del North Dakota è stata incriminata per omicidio colposo perché, mentre era alla guida, stava guardando delle foto su Facebook. La distrazione era talmente elevata che, nel mese di maggio, ha tamponato l’auto che la stava precedendo provocando la morte di un’anziana di 89 anni. La ragazza di 20 anni, Abby Sletten, ha dovuto comunque pagare una cauzione di 5mila dollari per la libertà provvisoria ma, viste le ultime notizie, sembra che non abbia ancora finito di “pagare” il suo debito con la giustizia: ora rischia 5 anni di carcere.

LEGGI ANCHE: Fa selfie e chatta su Whatsapp a 80km/h: 21enne muore in un incidente

I fatti si sono verificati il giorno 27 maggio mentre la 20enne si trovata in un’autostrada del North Dakota. Jennifer Meyers, la conducente del Suv tamponato, ha ammesso che Abby non ha in alcun modo frenato. Il tamponamento è stato talmente violento che Phyllis Gordon, la bisnonna di Jennifer, che in quel momento era seduta sul sedile anteriore, è morta sul colpo mentre la Meyers e sua figlia Paige hanno riportato solamente delle lievi ferite. La 20enne colpevole sarà ascoltata in udienza l’8 ottobre dopo essere stata arrestata il 27 agosto.

Non è il primo caso in cui una giovane si distrae alla guida mentre usa il cellulare, attratta dalle foto di Facebook oppure intenta a rispondere ad un messaggio tramite WhatsApp. Alle volte le vittime risultano essere persone innocenti, come nel caso di Phyllis, altre volte è la persona stessa a perdere la vita. Basterebbe, alle volte, godersi il piacere di guidare la propria auto per evitare tragedie come queste.