Torino, record di infrazioni in una notte: 5mila euro di multa e 109 punti tolti dalla patente

torino

 

TORINO – 29 verbali, 5.540 euro di multa e 109 punti tolti dalla patente: questo il record di infrazioni accumulato da un solo conducente in una sola notte a Torino. Il tutto è iniziato verso le 4 della notte scorsa: una pattuglia del Nucleo Mobile della Polizia Municipale di Torino ha tentato di intercettare un’auto occupata da tre stranieri di origine africana, che si è scoperto non essere assicurata. Infatti, l’auto si è data alla fuga non appena gli agenti le hanno intimato di fermarsi. Ha iniziato a percorrere ad altissima velocità le vie del borgo Aurora, passando contromano su diverse strade e non rispettando i semafori rossi.

Dopo aver comunicato l’accaduto alla Polizia ed ai Carabinieri, la pattuglia del Nucleo Mobile ha inseguito i fuggitivi per alcuni minuti fin quando, per evitare di arrecare danni a cose o persone, ha desistito. Gli agenti hanno rintracciato la proprietaria dell’auto, una donna di origine nigeriana residente nella zona nord di Torino di 34 anni e sposata con un italiano di sessant’anni. Si sono, quindi, recati presso la sua abitazione chiedendo spiegazioni riguardo quanto accaduto. La donna non era a conoscenza dei fatti e si è impegnata, insieme agli agenti, per trovare in tempi brevi il responsabile.

 LEGGI ANCHE: Neonato piange troppo, papà lo scuote: emorragia cerebrale

Dopo circa un’ora l’auto è stata parcheggiata vicino la casa della nigeriana ed il conducente, che secondo gli agenti non è lo stesso che si era dato alla fuga, si è presentato agli agenti. È emerso che l’uomo, anche lui di origini africane, non era in possesso della patente di guida e risultava in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno, quindi, sequestrato il veicolo per la mancanza della copertura assicurativa ed hanno denunciato l’uomo per guida in stato di ebbrezza e mancato conseguimento della patente di guida. inoltre, sono state notificate alla proprietaria le numerose infrazioni commesse dal conducente: complessivamente sono stati rilasciati 29 verbali per un totale di 5.540 euro di multa e 109 punti detratti dalla patente. In caso di mancata dichiarazione di chi fosse effettivamente alla guida del veicolo, la donna si farà carico di ulteriori sanzioni che ammontano a 6.537 euro.