Giuseppe Rossi operato di nuovo: out per 5 mesi

1303767-28068425-2560-1440

 

La situazione per Giuseppe Rossi è sempre più critica. Il giovane attaccante della Fiorentina continua ad avere problemi alle ginocchia e la sua nuova stagione parte già in salita. La società comunica, infatti, che dovrà restare fermo almeno quattro mesi.

Ecco la nota ufficiale sul sito della Fiorentina: “L’atleta Giuseppe Rossi è stato sottoposto in data odierna a intervento di artroscopia al ginocchio destro dal dr. S. Singleton presso la clinica di Vail (Colorado). L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. E’ stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L’atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana . Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo. La ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4 -5 mesi”.

Solitamente quando si parla di problemi al menisco i tempi di recupero sono piuttosto brevi, ma la situazione di Giuseppe Rossi è più seria di quanto si possa pensare visto che il ginocchio è stato più volte lesionato. Il legamento ricostruito, dopo l’operazione, è abbastanza stabile ma un’articolazione così debole rende praticamente impossibile un lavoro in tempi standard per la riabilitazione: ciò potrebbe comportare un sovraccarico e nuovi infortuni.

Le tegole per Pepito sembrano non vedere mai la parola fine, anche quando Antonio Conte voleva riportarlo in Nazionale dopo la mancata convocazione ai Mondali di Rio. Dovrà mettersi l’anima in pace, così come dovrà fare il suo mister Vincenzo Montella: la coppia Pepito-Gomez dovrà ancora attendere.