50 Sfumature di Grigio, ecco il trailer italiano

50 sfumature
I protagonisti di “50 sfumature di grigio” in un frame del trailer

Sarà un San Valentino bollente, quello 2015. Per chi volesse regalare un’ atmosfera “very hot” al proprio partner, l’ appuntamento sarà fissato nei cinema italiani, quando verrà proiettato il nuovo, attesissimo film diretto da Sam Taylor-Johnson. Stiamo ovviamente parlando di “50 Sfumature di Grigio”, adattamento dell’ omonimo romanzo “soft-hard” scritto da E.L. James, diventato in brevissimo tempo un best-seller mondiale. La storia cinematografica di “50 Sfumature” è stata abbastanza tribolata: allo scetticismo per la rivisitazione in pellicola di un’ opera così complessa e “spinta” era seguita l’ ansia attorno alla scelta dei due protagonisti: il casting più ostico e “polemizzato” da critica e fan riguardava in particolare la scelta di Christian Grey, il seducente uomo d’ affari che conduce l’ ingenua Anastasia Steele in un torbido universo sessuale caratterizzato da bondage e giochi di ruolo.

LEGGI ANCHE: “50 SFUMATURE DI GRIGIO”: LE FOTO ESCLUSIVE DAL SET

Dopo una lunga ed estenuante sessione di provini, alla fine la parte è andata a lui: il semi-sconosciuto Jamie Dornan (per saperne di più, clicca QUI), irlandese, modello, alla sua grande prova d’ attore. “50 Sfumature di Grigio” sarà il suo lasciapassare per Hollywood o decreterà lo scoppio di una meteora neanche tanto incandescente? Staremo a vedere. Al suo fianco, la “figlia d’ arte” Dakota Johnson (sua madre è nientemeno che Mrs Melanie Griffith, ex signora Banderas), che in “50 Sfumature” sarà Anastasia, la giovane studentessa che farà girare la testa a Mr Grey. Sull’ interprete del blockbuster di successo “The Social Network”, Sam Taylor-Johnson ha speso solo parole d’ elogio, giustificando così la sua scelta di avere la Johnson nel cast: ”Lei rappresenta il perfetto equilibrio tra vulnerabilità, impertinenza, bellezza e coraggio“, ha dichiarato la cineasta. Saranno queste le carte vincenti per fare della fresca Dakota la giusta Anastasia Steele?

LEGGI ANCHE: “50 SFUMATURE DI GRIGIO”, DAKOTA: “NON PROVO VERGOGNA PER LE SCENE HARD”

Nel cast di “50 Sfumature di Grigio”, accanto a Dornan e alla Johnson vi sono anche Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle, Max Martini, Eloise Mumford, Dylan Neal e la cantante Rita Ora. A rendere più “accattivante” la versione cinematografica del libro di James, una colonna sonora di tutto rispetto, con un’ inedita versione della hit di Beyoncè “Crazy in love”. “50 sfumature” sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 12 febbraio.

Guarda il trailer italiano di “50 Sfumature di Grigio”: clicca QUI