Crossfit: tutti i segreti dell’allenamento di Belen Rodriguez

crossfit

 

Crossfit – Belen Rodriguez non perde occasione per mostrare sui suoi profili social come si allena e quali esercizi ama eseguire per mantenersi bella e in forma. Molto spesso la bella argentina si allena con suo marito, Stefano de Martino, con il quale crea degli esercizi combinati e divertenti che li tonificano in allegria. Volete quindi il fisico di Belen Rodriguez? Ci pensa crossfit, un allenamento strong che in mezz’ora rinforza tutto il corpo. Vediamo quindi insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: ECCO GLI SPORT CHE FANNO DIMAGRIRE DI PIU’ E IN POCO TEMPO

CHE COS’È’. Il crossfit è un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa e non specifica: l’obiettivo, quindi, non è rassodare gli addominali o assottigliare il girocoscia, ma rinforzare tutto il corpo. Ci si esercita con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi pesanti. Durante il crossfit si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell (un peso a forma sferica con la maniglia) per incrementare l’efficacia degli esercizi. Gli allenamenti  di crossfit sono di breve durata, dai 15 ai 60 minuti. Il fai da te è bandito, ogni esercizio deve essere necessariamente seguito da vicino da un istruttore, che vi possa guidare nei movimenti e aiutarvi a mantenere la postura corretta per evitare traumi. Il crossfit è uno sport non adatto a  tutti, infatti non possono praticarlo le persone con cardiopatie gravi, artrosi, traumi articolari o scheletrici. Vi consigliamo quindi di rivolgervi a una struttura specializzata per allenarvi nel crossfit.

LEGGI ANCHE: PER DIMAGRIRE BASTANO 30 MINUTI DI SPORT AL GIORNO

BENEFICI. Essendo un allenamento completo, il crossfit vi permetterà di migliorare 10 aspetti del vostro fisico, cioè: 1. la resistenza cardiorespiratoria; 2. la resistenza muscolare; 3. la forza; 4. la flessibilità e l’elasticità di muscoli e articolazioni; 5. la velocità; 6. la capacità di coordinazione; 7. l’agilità nei movimenti; 8. la potenza; 9. la precisione dei movimenti; 10. l’equilibrio e la postura. Inoltre, già dopo un paio di mesi di pratica si possono avere risultati evidenti sul fisico, con incremento della massa muscolare a discapito di quella grassa: nel crossfit si bruciano molte calorie (dalle 400 alle 700 in un’ora), e al tempo stesso si dà un’accelerata al metabolismo, il motore dell’organismo che consente di smaltire quanto assimilato con l’alimentazione.