Samsung, la pubblicità che prende in giro Apple: ecco il video

samsung apple

Samsung – “Eccoli lì, sempre attaccati al muro, vicino ai cestini della spazzatura, costretti a perdersi anche le piccole gioie della vita”. Di chi si tratta? Degli utenti dell’iPhone, secondo l’ultima e provocante campagna pubblicitaria della Samsung, impresa produttrice di smartphone e tablet a livello mondiale. Mentre è ancora aperta la guerra sui brevetti tra i due colossi del settore della telefonia, Apple e Samsung, l’azienda sud coreana non perde l’occasione per lanciare una nuova “frecciata” al suo competitor, promuovendo il nuovo Samsung Galaxy S5.

LEGGI ANCHE: Il tuo iPhone consuma più del frigo: l’illusione risparmio energetico

LA DURATA DELLA BATTERIA IPHONE – Infatti, la nuova pubblicità della Samsung prende di mira la scarsa durata della batteria degli iPhone, dipingendo gli utenti della Apple come persone poco indipendenti, sempre incollate alle prese di corrente per ricaricare i propri smartphone. Così uno degli attori dello spot rivela ad un’amica: “Sta per uscire un nuovo Iphone” e da lontano arriva la replica di un ragazzo dotato di un Samsung Galaxy S5: “Speriamo abbia una batteria migliore”. La campagna pubblicitaria si intitola proprio Wall Huggers, che letteralmente significa: “chi abbraccia il muro”, riferendosi ancora una volta agli utenti degli iPhone.

LEGGI ANCHE: Applicazione mania: le apps più costose per iPhone e iPad

IL NUOVO SAMSUNG GALAXY S5 – Al contrario il nuovo Samsung è dotato di una batteria più performante, con due grandi novità rispetto all’iPhone. Innanzitutto, la cover posteriore è in plastica e può essere facilmente rimossa per sostituire la batteria con una già carica. In secondo luogo, il nuovo Samsung Galaxy S5 propone la modalità Ultra Power Saving: selezionando questa modalità attraverso il menù delle impostazioni, il dispositivo entrerà in modalità risparmio energetico, consentendo un uso prolungato di 24 ore. Quando il dispositivo raggiunge il 10% di batteria rimanente, vengono disattivate quelle funzionalità che consumano più energia: i colori dello schermo passano al bianco e nero e sarà possibile solo chiamare, “messaggiare” ed accedere ad Internet.

ECCO IL VIDEO: E voi cosa ne pensate?