Di Battista, selfie con testa di toro: vegetariano M5S sotto accusa

di battista

E’ diventata virale la foto che ritrae Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, mentre regge la testa di un toro scuoiata. Per il pentastellato vegetariano è arrivata ben presto una pioggia d’insulti, dai quali subito lo hanno difeso i seguaci del partito, convinti che si tratti di un fotomontaggio. E’ di quest’opinione anche lo stesso M5S, che attraverso il blog di Grillo ha fatto sapere del fake, ma certo all’occhio di un utente qualunque la foto sembra autentica.

LEGGI ANCHE: M5S, irruzione al Secolo XIX tra insulti e minacce: “La pagherete”

Gli scettici avranno difficoltà ad accettare che si tratti di un fotomontaggio: per loro è arrivata una spiegazione plausibile, ovvero che si tratti di una foto risalente ad un ipotetico viaggio della vita da “onnivoro” di Di Battista. Potrebbe, altresì, essersi trattato di un souvenir trovato in vacanza e con il quale il politico si sarebbe fotografato per ricordare l’esperienza. Tutte versioni piuttosto plausibili dell’accaduto, ma comunque il polverone alzato dal circolare della foto incriminata per il web è rimasto.

LEGGI ANCHE: Vertice Pd-M5S, Renzi: “Democratellum non dà governabilità”

Incredibile per i seguaci del politico, quanto prova della sua ipocrisia per i suoi nemici: i giornali hanno certamente avuto occasione di cavalcare l’onda e sfruttare la notizia per diffondere le proprie opinioni a riguardo. Infatti, l’immagine in questione è “spuntata” nel web proprio dopo un dibattito tra il pentastellato ed il quotidiano Il Giornale: Di Battista era stato accusato in un articolo giornalistico di aver proposto una legge vegana che vietasse le bistecche sulle tavole italiane.