Brasile choc: voragine vicino allo stadio, a rischio Italia-Uruguay

stadio
La voragine accanto allo stadio; Fonte foto: Ansa

Natal – Nella cittadina brasiliana dove si svolgerà domani alle 18.00 la partita Italia-Uruguay si è verificato un fenomeno naturale davvero insolito, nonché preoccupante. Infatti, a circa 4 km dalla struttura ha preso forma una voragine di grandi dimensioni, che ha intimorito gli abitanti della favela di Mae Luisa. Come visibile in foto, questo fenomeno ha inghiottito parecchio materiale al proprio interno e la zona è stata allertata per l’evacuazione degli abitanti.

LEGGI ANCHE: Italia-Uruguay, Prandelli suona la carica: “Come una finale”

Il timore per la voragine si è diffuso a macchia d’olio, così come la stessa conformazione, che si è estesa molto dal suo primo avvistamento e continua ad inghiottire case, auto e persone. Messa in sicurezza la popolazione della favela, ora la preoccupazione generale si concentra sull’incontro Italia-Uruguay, che potrebbe essere messo a repentaglio dalla “crescita” dell’avvallamento in questione. Infatti, alcune foto scattate al cratere mostrano addirittura delle abitazioni rimaste in bilico sul suo bordo: solo un esempio dei disagi vissuti dagli abitanti locali a causa dell’improvviso fenomeno.

LEGGI ANCHE: Italia-Uruguay, cronaca in tempo reale: segui la partita live dal web

La voragine è venuta a crearsi a seguito delle forti piogge che hanno colpito la cittadina di Natal nella notte dell’altro ieri. Il maltempo avrebbe dunque provocato il cedimento del terreno sotto la favela di Mae Luisa, ma dato il clima brasiliano si può sperare che una giornata calda possa ristabilire la situazione e distogliere l’attenzione dal possibile rischio che potrebbe coinvolgere il match degli azzurri contro l’Uruguay. Continuate a seguire gli aggiornamenti sui mondiali con VNews24.