Salerno choc: ritrovato cane con muso dilaniato (FOTO)

 

salerno

 

Salerno – L’ estate è alle porte e, con essa, l’ immancabile piaga del maltrattamento e dell’ abbandono dei nostri amici animali. Ogni anno, migliaia di cani vengono lasciati soli da padroni irresponsabili, persone che credono che adottare un “pelosetto” sia solo un gioco, un passatempo forse troppo noioso da gestire nella stagione del mare, del sole e delle vacanze. Il risultato di tale incoscienza ha spesso risvolti drammatici: i cani abbandonati per strada vanno spesso incontro ad una drammatica sorte, sotto gli occhi indifferenti di numerosi passanti, ennesima dimostrazione che la crudeltà dell’ uomo non ha limiti. La storia che la nostra redazione sta per proporvi è la comprova estrema di quanto sia deleterio, per i nostri amici a quattro zampe, far finta di non vedere.

LEGGI ANCHE: NUORO CHOC: PADRE E FIGLIO UCCIDONO CANE TRASCINANDOLO CON L’AUTO

Siamo a Scafati, grande comune in provincia di Salerno. Sul ciglio di uno stradone nei pressi della cittadina, una donna e sua figlia che percorrevano proprio quel tratto in macchina, hanno intravisto un cane in evidente difficoltà. Davanti ai loro occhi si è presentata una scena a dir poco sconvolgente: il povero animale, infatti, giaceva agonizzante, con metà del suo spaventato musetto coperto di sangue e dilaniato dalle larve. Le due donne, preoccupate per la sorte del cane, non hanno dovuto pensarci due volte e, con l’ aiuto di un’ altra volontaria, hanno immediatamente soccorso il cucciolone in difficoltà.

LEGGI ANCHE: LA BUFALA DELLA CARNE DI CANE NELLE MACELLERIE ITALIANE

Sunny – così è stato ribattezzato il cane dalle tre volontarie che lo hanno strappato alla morte – è stato subito trasportato in una clinica veterinaria in provincia di Salerno. Le sue condizioni sarebbero preoccupanti, ma tenute amorevolmente sotto controllo dal veterinario che lo ha in cura. I danni provocati su metà del muso di Sunny sarebbero dovuti, a detta del medico, ad un colpo di badile o, addirittura, a dell’ acido versato addosso al povero, innocente cane. Un’ ipotesi raccapricciante, come raccapriccianti sono le foto di Sunny che lo ritraggono, deturpato ma sereno, mentre viene sottoposto alle prime cure dal veterinario. Le tre donne che hanno prestato i primi soccorsi a Sunny, nel frattempo, fanno sapere ai cittadini di Scafati (Salerno) e non solo che il cagnolone ha bisogno dell’ aiuto di tutti. “Non abbiamo nessuna associazione che ci sostiene, facciamo tutto da sole ed è molto dura – raccontano le tre donne, che lanciano un accorato appello – Se qualcuno volesse aiutare Sunny, può farlo così: servono traversine, gel Fitostimoline per le ferite e scatolette di Renal umido. Il nostro recapito è il 3394533471″.

Riportiamo di seguito le foto di Sunny, cane vittima della crudeltà e della indifferenza dell’ uomo ritrovato a Scafati (Salerno). ATTENZIONE: le immagini sono particolarmente forti, e per questo ne sconsigliamo la visione alle persone particolarmente sensibili ed ai più piccoli