Maracanà, porte chiuse per Maradona. Scoppia la polemica

Diego-Maradona

 

 

Pare essere il Mondiale delle polemiche quello brasiliano, iniziato da quasi una settimana. Nonostante le numerose sorprese riservate dalle partite dei gironi, che decreteranno quali squadre passeranno alla fase successiva dei Campionati del Mondo, non è il calcio giocato a creare gli scoop più sorprendenti. L’ ultima diatriba innescata fuori dal campo di gioco di questo “Mundialito” flagellato da accuse, insinuazioni e disordini vari, riguarda l’ ex “pibe de oro” Diego Armando Maradona. La stella del Napoli e dell’ Argentina avrebbe addirittura accusato di malafede gli organizzatori del Mondiale  per quello che, a detta dei funzionari Fifa, sarebbe stato invece solo un piccolo malinteso.

LEGGI ANCHE: MONDIALI, TUTTE LE PARTITE TRASMESSE DALLA RAI: ORARI E PALINSESTO

ESORDIO AL VETRIOLO. La vicenda, dai contorni non ancora ben delineati, risalirebbe a domenica scorsa, giorno in cui l’ Argentina di Messi e compagni esordiva, senza brillare particolarmente (ma comunque, vincendo) contro la Bosnia. Stando al racconto dell’ ex calciatore, Maradona si sarebbe recato al Maracanà (stadio nel quale si è disputato il match degli albicelesti) in compagnia del suo bimbo di un anno, Diego Fernando. All’ ingresso, il “pibe de oro” avrebbe mostrato il proprio “pass”, l’ accredito stampa grazie al quale l’ Argentino avrebbe dovuto garantirsi, senza alcun problema, l’ accesso all’ impianto. Le cose, però, non sarebbero andate come Maradona auspicava.

“Non c’è stato verso, non mi hanno voluto fare entrare“, si è sfogato Maradona nella giornata di ieri davanti ai microfoni di TyC Sports. “Ho mostrato il ‘pass’ al personale di guardia all’ ingresso, ma se ne sono fregati”. All’ ex campione, arrabbiato e deluso, non è rimasta altra scelta che tornare in albergo ed assistere alla prima vittoria della sua Argentina in televisione. Il bomber albiceleste, però, non ha mancato di sottolineare il suo disprezzo nei confronti degli organi Fifa colpevoli, a suo dire, di aver agito in totale malafede contro la sua persona.

LEGGI ANCHE: MONDIALI: ITALIA AGLI OTTAVI SE BATTE COSTA RICA, TRANNE SE…

LA REPLICA DELLA FIFA. Mentre Maradona promette una nuova “incursione” allo stadio per seguire la sua Argentina, la Fifa replica serafica alle insinuazioni del campione. “Avrà semplicemente sbagliato ingresso“, chiosano gli organizzatori del torneo, sottolineando come nessun reclamo ufficiale sia giunto alla Fifa dai cancelli di accesso alla stampa. “C’è solo un’ entrata per la stampa e lui, lì, non si è mai presentato”. Come andrà a finire l’ ennesima “querelle” brasiliana?