Mondiali, trovati i sosia dei campioni: i piccoli Messi e Balotelli

campioni
Da sinistra: Ahmad e Felipe (Fonte foto: Repubblica)

Vorreste assomigliare ai vostri campioni preferiti? Questi due ragazzi hanno avuto la fortuna di assomigliare a due calciatori molto famosi: Lionel Messi, attaccante dell’Argentina, e Mario Balotelli, attaccante dell’Italia. Il primo è Ahmad Salaymah e vive in palestina, il bambino gioca già a calcio ed è un piccolo sosia della stella tra le più attese in questi Mondiali 2014. Il secondo, invece, si chiama Felipe ed è un ragazzo argentino di Itaguaì, città del Brasile situata a circa 30 km dal ritiro azzurro.

LEGGI ANCHE: L’Italia ai mondiali, ecco a quanto è data dai bookmakers

Sono molti i giovani che aspirano a diventare come i propri idoli calcistici, ma Felipe è sicuramente il più somigliante a Balotelli: così vicino al suo mito, questo ragazzo è già un giovane calciatore e sogna di giocare in Europa. Ecco, dunque, i confronti: tra Ahmed e Messi, tra Felipe e Balotelli. Nell’attesa dell’inaugurazione di stasera dei Mondiali, vi segnaliamo alcune curiosità su questi campioni!

LEGGI ANCHE: Mondiali 2014, pazzesco spot della Nike

Infatti, durante gli allenamenti dell’Argentina Messi ha già ricevuto gli onori dei suoi fan: un giovane brasiliano si è avvicinato al campione, inchinandosi davanti a lui. L’ammiratore ha fatto come per lucidare le scarpe del calciatore, mimando anche la pulizia delle scarpette della “Pulce”. In fase di allenamento, Messi ha dichiarato: “Voglio vincere“, acclamato dai brasiliani che hanno potuto assistere al breve, ma intenso spettacolo offerto dal calciatore con una rovesciata da maestro. Soltanto sollevando la propria mano, sceso in campo per primo, Messi ha suscitato il clamore dei presenti, ma l’allenamento si è trasformato in un flop a causa della sua brevità e dell’esiguo esercizio che la squadra ha realmente effettuato. I fan hanno invaso il campo e l’Argentina si è ritirata, portando con sé la stella calcistica ed attirando fischi ed urla di delusione da parte degli spettatori brasiliani.