Elena è scomparsa, i genitori disperati: “Ha bisogno di farmaci”

scomparsa
Elena, la 19enne scomparsa

Montegranaro – Versa in condizioni cliniche instabili, soffre d’asma ed ha urgente bisogno delle medicine che le consentono di continuare a vivere: Elena Ercolani è scomparsa da casa nella giornata di oggi ed i genitori disperati hanno lasciato un appello rivolto a tutti i cittadini italiani. A seguito della denuncia formale sporta dalla famiglia, la Prefettura di Fermo ha attivato il “Piano ricerca persone scomparse” per il ritrovamento del giovane al più presto possibile.

LEGGI ANCHE: Trieste, ritrovata la ragazzina scomparsa 20 giorni fa

La giovane è nata in Ucraina, ha 19 anni, ma è cittadina italiana a tutti gli effetti: i genitori si sono rivolti alla polizia con i timori che la ragazza si sia allontanata a seguito della frequentazione di compagnie poco raccomandabili. Potrebbe anche aver lasciato la casa familiare di propria volontà, ma l’allarme resta comunque attivo: Elena non può sopravvivere senza le proprie medicine ed è improbabile che si sia allontanata senza tener cura delle proprie esigenze mediche.

LEGGI ANCHE: Ritrovato corpo a Foggia: pista su Antonella, scomparsa a 37 anni

Stamane la Prefettura ha tenuto una riunione di coordinamento a seguito dell’attivazione del Piano speciale di ricerca persone scomparse, l’operazione di recupero è stata estesa anche al di fuori dei confini provinciali di Fermo. La foto della ragazza è stata trasmessa nel sistema informatico interforze e sono state rese pubbliche anche le necessità della giovane: “Ha necessità di diversi farmaci, tra i quali si segnala l'”Unipril” (per mantenere sotto controllo la pressione arteriosa e I’attività renale), il “Lukasm” e I”Aerius” (per le crisi asmatiche a cui è soggetta).”