Brasile: David Luiz e il bambino disabile che palleggia (VIDEO)

brasile david luiz

BRASILE – Il video che sta commuovendo tutto il Brasile arriva direttamente dal ritiro della nazionale verdeoro. Infatti, manca ormai poco all’inizio dei Mondiali in Brasile: la partita d’esordio è fissata per le 17.00 del 12 giugno, quando si affronteranno proprio i padroni di casa e la Croazia. La squadra di Felipe Scolari sta sostenendo intensi e pesanti allenamenti ed è considerata, insieme a Spagna e Germania, una delle favorite per la vittoria finale. Tuttavia, c’è tempo e spazio anche per momenti di solidarietà ed umanità, come nel caso di questo video che è stato diffuso dalla rete televisiva Globoesporte.

Durante l’allenamento, il difensore centrale della nazionale brasiliana David Luiz (acquistato dal Paris Saint Germain pochi giorni fa per 50 milioni di euro) si è allontanato dai compagni e si è avvicinato ad un ragazzino disabile. Il giovane è sceso dalla sedia a rotelle e si è messo a palleggiare da terra davanti agli occhi del suo idolo. David Luiz, accovacciatosi sulle gambe, è rimasto per qualche minuto ad ammirare le doti calcistiche del giovane disabile. I due sono stati raggiunti sul terreno di gioco da qualche fotografo e sono stati ripresi dagli inviati di Globoesporte: il video ha fatto rapidamente il giro di tutto il Brasile e sbarca ora in Europa. La scena si è conclusa tra i sorrisi e le carezze del nazionale brasiliano verso il ragazzo: le immagini fanno commuovere e stringere il cuore, perché delle volte basta anche solo un piccolo gesto e una minima attenzione per rendere felici delle persone meno fortunate di noi. Ecco il video:

Questo episodio di affetto non può non richiamare alla memoria un altro video che solo un mese fa ha fatto il giro del mondo: durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato scozzese, il capitano del Celtic Samaras ha preso in braccio un piccolo tifoso disabile e lo ha portato in trionfo lungo i margini del campo di fronte alla folla esultante.

GUARDA QUA IL VIDEO: IL CAPITANO SAMARAS FESTEGGIA COL BAMBINO DISABILE