Ecco le sei posizioni del sonno che rivelano il nostro carattere

 

Stella marina, Fetale, Tronco, Richiedente, Soldato e Caduta libera: sono sei le posizioni che il nostro corpo, inconsciamente, assume durante il sonno. Queste posizioni rivelerebbero, in base ad un recente studio, il carattere di ciascuno di noi.

Delineare il carattere di qualcuno in base alle posizioni che esso assume durante il sonno è possibile: la conferma viene dallo studio effettuato dal professor Chris Idzikowski dello Sleep Assestement and Advisory Service. Il gruppo di studio del professor Idzikowski ha reso noto il risultato della ricerca denominata “Learn to sleep well“, secondo la quale sei posizioni assunte durante il sonno in maniera del tutto inconscia delineerebbero il carattere dei soggetti che le assumono. Scoprite con noi di VNews24 le sei posizioni in questione, per scoprire lati del vostro carattere che magari non immaginavate di avere.

LEGGI ANCHE: PRATICA INFALLIBILE PER MIGLIORARE INTESA SESSUALE

Posizione Fetale: delle sei posizioni dello studio “Learn to sleep well”, quella fetale risulta essere assunta dal 41% degli adulti, soprattutto dalle donne. Si dorme raggomitolati su un fianco e facilita un maggiore rilassamento. Chi dorme assumendo questa posizione apparentemente si mostra distaccata e severa, in realtà è una persona dolce, sensibile e bisognosa d’affetto. Posizione a Tronco: chi predilige questa delle sei posizioni (rigido, su un fianco, la testa poggiata sul cuscino e le braccia distese lungo il corpo), nonostante l’apparente rigidità assunta durante il sonno risulta essere una persona socievole e spensierata, anche se un po troppo ingenua, una persona che tende a riporre troppo facilmente la fiducia verso il prossimo.

LEGGI ANCHE: ITALIA CHOC, PAZIENTI COSTRETTI A CURARSI FUORI CASA

Posizione del Richiedente (oppure del Cercatore): delle sei posizioni elencate dallo studio “Learn to sleep well”, è quella che identifica coloro dal carattere complesso, con molte sfaccettature. Socievoli ma tendenti al sospetto, le persone che assumono questa posizione nel sonno sono caratterizzate dall’ incapacità di giungere a rapide decisioni. Si dorme su un fianco con le mani protese come a voler inconsciamente chiedere qualcosa. Le posizioni del Soldato, a Stella Marina e la posizione denominata a “Caduta libera” sono quelle con la percentuale più bassa. A fronte del 15% della posizione del Tronco ed al 13% di quella del Richiedente, queste posizioni hanno totalizzato nel corso della ricerca la percentuale dell’ 8% (Soldato), del 7% (Caduta libera) e del 5% (Stella Marina).

E’ comunque molto interessante analizzare gli aspetti caratteriali dei soggetti che assumono queste posizioni. Chi assume la posizione del Soldato risulta essere una persona tranquilla e riservata ma autocritica, che pretende molto da se stessa ma anche dal prossimo. Chi delle sei posizioni invece preferisce quella in Caduta libera, risulta essere passionale e determinata ma poco incline ad ascoltare critiche. Chiude in bellezza l’ ultima delle sei posizioni dello studio “Learn to sleep well”: la Stella Marina. Questa posizione, tipica di chi dorme supino con le braccia distese sul cuscino, rivela una personalità dolce, altruista e disponibile.