Giocatore indonesiano muore dopo tackle assassino (VIDEO)

Giocatore indonesiano morto dopo l'infortunio
Giocatore indonesiano morto dopo l’infortunio

 

Indonesia– Il suo nome è Akli Fairuz, giocatore appartenente alla formazione del Persiraja, squadra militante in quella che potrebbe essere definita come serie B indonesiana. Il ragazzo, giovane promessa del calcio indonesiano, è deceduto alcuni giorni fa a causa di un gravissimo infortunio subito durante una partita contro gli avversari del Psap Sigli. Nel match della scorsa giornata di campionato infatti, l’attaccante del Persiraja, è stato colpito all’addome da un calcio sferratogli dal portiere avversario. Trasferito d’urgenza al più vicino centro medico, è deceduto alcuni giorni dopo a causa delle gravi lesioni riportate.

LEGGI ANCHE: Calcio, bimbi a rischio a causa dei colpi di testa

Un vero e proprio “intervento assassino“, come verrebbe definito in gergo calcistico, quello di cui si è macchiato il portiere giocatore del Psap. Il video mostra un compagno di squadra di Fairuz, il quale lascia partire un violento tiro dalla tre-quarti campo, in direzione della porta avversaria. Il portiere, evidentemente sorpreso dalla velocità del pallone, che gli rimbalza di fronte, non riesce a trattenerlo tra le braccia. A questo punto l’attaccante Fairuz, che si trova ai margini dell’area di rigore, decide di approfittare dell’errore del portiere e scatta in direzione del pallone. L’estremo difensore a questo punto, rendendosi conto di essere in netto ritardo rispetto all’avversario, gli si avventa contro in una pericolosissima uscita a gamba tesa, colpendolo in pieno ventre. Una breve rissa tra le due squadre accompagna l’uscita dal campo del giocatore infortunato.

LEGGI ANCHE: Incredibile gol in scivolata da 70 metri (VIDEO)

Nei momenti successivi all’incidente, Fairuz sembra riprendersi bene dal colpo, e continua ad assistere al match da bordocampo. Tuttavia nei giorni successivi il trauma non guarisce, e il giocatore inizia ad accusare forti dolori addominali. Viene quindi trasferito d’urgenza in ospedale, dove i medici constatano i gravi danni riportati all’intestino e decidono di intervenire chirurgicamente, purtroppo senza successo. Fairuz muore alcune giorni dopo a causa delle lesioni causategli dal giocatore avversario.

Di seguito il video che testimonia il tragico avvenimento: