Bufera TV, il TG5 “invita” a votare Forza Italia (VIDEO)

forza italia

 

 

Si è abbattuta una vera e propria bufera sul telegiornale della rete ammiraglia Mediaset. E’ noto al mondo intero che l’ emittente televisiva privata, nata dalla mente (e dal capitale monetario) del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, non brilli certo per imparzialità. L’ episodio registrato lo scorso 16 maggio, tuttavia, ha scandalizzato il popolo del web per la “spregiudicatezza” con la quale il TG5, diretto da Clemente J. Mimun, avrebbe “invitato” i telespettatori a votare, alle Elezioni Europee del 25 maggio, proprio il partito di Berlusconi. Lo “strafalcione”, andato in onda nel corso dell’ edizione serale del TG5, non è passato inosservato agli internauti più accaniti, che hanno denunciato l’ episodio attraverso vari blog, generando un “tam tam” mediatico che ha fatto scoppiare un nuovo caso attorno a Forza Italia ed al suo “condottiero”, già colpito da recenti casi di cronaca politica e giudiziaria.

LEGGI ANCHE: EUROPEE 2014, UN SONDAGGIO ELETTORALE SI PUO’ MANIPOLARE. ECCO COME

FORZA ITALIA, FINO ALLA FINE DEL SERVIZIO. Il primo ad accorgersi dell’ invito elettorale – che ha ben poco di subliminale – è stato il gestore del blog NonLeggerlo, che ha prontamente postato sul web il video che “incastrerebbe” il TG5. Nel filmato, della durata di un minuto, si vede chiaramente il “frame” incriminato: basta andare avanti fino al cinquantesimo secondo per assistere a quello che sembrerebbe essere un vero e proprio momento di “campagna elettorale” a favore di Forza Italia, momento “sublimato” dall’ immancabile jingle di accompagnamento del partito di Berlusconi. Una singola immagine che potrebbe mandare in fumo l’ idea di “Par Condicio” tanto sdoganata da politici e principali mezzi di informazione. Il video, immediatamente oscurato su You Tube per motivi di copyright, continua ad essere diffuso sui siti dei principali quotidiani d’ informazione e non solo.

LEGGI ANCHE: IL LIBANO CONCEDE L’ ESTRADIZIONE. DELL’UTRI TORNA IN ITALIA

L’ IRA FUNESTA DEL WEB.Vota così: metti una X sul simbolo di Forza Italia”: un’ immagine che non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni e che in rete ha destato un moto incessante di indignazione. Sul blog NonLeggerlo, alle poche parole di commento alla segnalazione da parte del gestore, sono seguiti una serie di commenti che ben mettono in evidenza il difficile momento politico che sta investendo l’ Italia, oramai a pochi giorni dalle Elezioni Europee 2014. Ai commenti sarcastici degli internauti più rassegnati (“Di cosa vi meravigliate?”, scrive un utente disilluso), seguono quelli più decisi di chi vorrebbe vedere “Il video di questa schifezza”. A sorpresa, però, c’ è anche chi crede che questa gratuita “campagna elettorale televisiva” possa rappresentare per il Cavaliere un vero e proprio “autogol”. Staremo a vedere.