The Avengers: indiscrezioni sul secondo capitolo della saga

James Spader interpreta Ultron nel secondo capitolo di "The Avengers"
James Spader interpreta Ultron nel secondo capitolo di “The Avengers”

 

Nuove, succulente indiscrezioni trapelano sul secondo capitolo cinematografico della saga che racconta gesta, vizi e virtù dei supereroi Marvel. “The Avengers: Age of Ultron” è senza dubbio uno dei titoli più attesi non solo dai patiti dei “comics” firmati da Stan Lee, ma anche dai cinefili più accaniti, curiosi di conoscere il destino di Iron Man, Hulk e degli altri Vendicatori, soprattutto dopo gli sconcertanti eventi raccontati nel primo film del franchise “The Avengers” e nel secondo blockbuster dedicato a Captain America, uscito nelle sale qualche mese fa. Tra i personaggi più attesi in questo secondo action-movie dai contorni “fantasy”, senza dubbio vi sono i “villains” dei Vendicatori, in primis il “cattivissimo” James Spader, la star di “Boston Legal” e “The Blacklist” che avrà l’ onore di indossare l’ armatura di Ultron in “The Avengers: Age of Ultron”.

LEGGI ANCHE: IL CAST DELLA MARVEL A “NUDO” SU TWITTER PER BENEFICENZA (FOTO)

Sono legate proprio al personaggio di Ultron alcune delle novità circa il secondo film dedicato ai Vendicatori, riportate dal sito straniero Joblo.com. In particolare, il sito ha anticipato agli amanti di “The Avengers” che la nemesi dei Vendicatori vivrà tre diverse “evoluzioni”, contraddistinte dal suo repentino cambiamento d’ aspetto nel corso della pellicola. Ad una versione piuttosto “rudimentale” dell’ antagonista nella parte iniziale di “The Avengers: Age of Ultron”, ne seguiranno altre che vedranno il personaggio interpretato da Spader “ricoprirsi” di Vibranio, un particolare materiale che renderà Ultron ancora più potente e pericoloso.

L’ uomo, però, non si limiterà a perfezionare se stesso. Come noto ai numerosi fan di Stan Lee, Ultron cercherà di creare un androide per portare avanti la sua lotta contro i Vendicatori, “orfani” dello SHIELD (come raccontato in “Captain America: The Winter Soldier”). Grazie alla malefica ma geniale mente di Ultron, Visione ( impersonato da Paul Bettany) vedrà la luce.Il braccio destro di Ultron (il cui aspetto, come quello del suo creatore, verrà svelato nel terzo film di “The Avengers”) indosserà un costume il cui aspetto nel film sarà notevolmente modificato rispetto al fumetto Marvel, pur mantenendo gli stessi colori “d’ ordinanza”, ovvero giallo e verde.

LEGGI ANCHE: GODZILLA 60 ANNI DOPO: TORNA IL MITICO MOSTRO IN FORMATO 3D

Ci saranno anche dei nuovi ingressi che andranno a rafforzare lo schieramento dei “buoni”. Si tratta dei gemelli Quicksilver Scarlet Witch, figli del mutante Magneto, interpretati dai protagonisti di “Godzilla” Aaron Taylor Johnson ed Elizabeth Olsen. Saranno proprio i due fratelli a rendersi, in “The Avengers: Age of Ultron” protagonisti di uno dei mirabolanti e numerosi scontri che caratterizzeranno il secondo capitolo della saga diretta da Joss Whedon. Rivedremo anche War Machine (Don Cheadle) e Falcon (Anthony Mackie), che offriranno le loro abilità, seppure solo per un breve cameo, al servizio dei Vendicatori. 

LEGGI ANCHE: CHOC PER BEYONCE’: LITE VIOLENTA TRA SUA SORELLA E JAY-Z

Tony Stark sarà protagonista indiscusso del secondo capitolo di “The Avengers”. Il personaggio, portato sul grande schermo da Robert Downey Jr, non solo combatterà attivamente indossando la ultra tecnologica tuta di Iron Man, ma sarà l’ unico finanziatore delle eroiche imprese dei Vendicatori dopo la dipartita di Nick Fury e dello SHIELD. La sua Stark Tower diverrà il “quartier generale” dei nostri eroi, assumendo il nuovo nome di Avengers Towers, luogo nel quale Stark ed i suoi amici elaboreranno nuove armature e tecnologie atte a sconfiggere Ultron e a garantire la pace sulla Terra. Tony, inoltre, costruirà un intero esercito di droni, ai quali affiderà il compito di proteggere il mondo, permettendo così ai Vendicatori di esporsi poco pubblicamente.

Cosa dobbiamo aspettarci ancora da “The Avengers: Age of Ultron”? La pellicola di Whedon non lesinerà certo in sorprese, effetti speciali, armi e combattimenti da urlo. Per saperne di più, non resta che aspettare ulteriori indiscrezioni. Per chi non volesse, invece, rovinarsi l’ effetto sorpresa, l’ appuntamento è già fissato al primo maggio dell’ anno prossimo, data d’ uscita del blockbuster nelle sale statunitensi.