Mastour al debutto: le magie del baby talento del Milan (VIDEO)

mastour milan

Il nuovo talento del Milan ha un nome: si chiama Hachim Mastour. Altezza: 175 centimetri, peso: 65 kilogrammi. Ma quello che impressiona di più della sua carta d’identità è l’età: 15 anni e 11 mesi. Quest’anno la sua crescita è stata esponenziale: inizia la stagione con gli Allievi, a metà anno passa alla Primavera di Filippo Inzaghi e ieri è stata aggregato alla Prima Squadra. Infatti, si allenerà per tutta la settimana sotto la guida di Clarence Seedorf e forse domenica ci sarà spazio anche per lui nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Se così fosse, sarebbe il più giovane rossonero a debuttare a San Siro.

Questo è solo l’ultimo passaggio della storia di un “predestinato”: Mastour è figlio di genitori marocchini che vivono in Italia da anni, ha il passaporto italiano ed è già da tempo nel giro delle Nazionali azzurre minori. Cresciuto nella Reggiana, a quattordici anni viene acquistato dal Milan che lo soffia alla concorrenza dei cugini nerazzurri. Con la maglia rossonera mostra tutta la sua classe: supera avversari in scioltezza, si diletta in dribbling da capogiro, umilia avversari con tunnel in mezzo al campo. Di lui Omar Danesi, allenatore degli Allievi, dice: “E’ impossibile rubargli il pallone nello stretto, ha una conduzione in velocità impressionante”. Tra i mille video che girano su Youtube sulle sue prodezze (sfide di trick al fenomeno del Barcellona Neymar, palleggi con palline da ping pong ed arance), vi proponiamo una compilation dei gol e delle skills della sua ultima stagione.

PRIMO GOL – Adriano Galliani prende il quindicenne sotto la propria custodia: dopo averlo accompagnato a Milanello ed aver pranzato con lui, lo presenta allo spogliatoio e Mastour viene accolto da un lungo applauso. Subito dopo, il gioiellino rossonero scende in campo con i nuovi compagni: le attenzioni sono tutte su di lui e le ripaga alla grande. Infatti, nella partitella nove-contro-nove segna il suo primo gol con la maglia della Prima Squadra. Si tratta sempre di un allenamento, ma chissà che per la prima rete in campionato non basti aspettare solo fino a domenica. Qui il video del suo primo gol in Prima Squadra: