Facebook offline: sito non disponibile. Ecco cos’è successo

facebook offline

Facebook offline – Il sito di Facebook Italia e di altri Paesi europei è down. Alcuni aggiornamenti del sistema e dell’algoritmo hanno portato il grande portale web a una momentanea e clamorosa inaccessibilità per gli utenti.
Non ci sono ancora comunicati ufficiali, ma sembra che il problema sia correlato ad un aggiornamento di sistema che durerà per alcune settimane. Fortunatamente, facebook offline c’è stato solo per poco, circa 10 minuti.
Alcuni esperti presuppongono che il social network stia per lanciare una nuova grafica completamente rivoluzionaria, altri ancora, motivazione questa più probabile, ritengono che Facebook stia affrontando un aggiornamento di sistema e server. Il quale porta il sito ai seguenti problemi di login e messaggistica.
Il problema di adesso, sabato 10 maggio 1.50, sembra propria l’inaccessibilità a momenti alterni a Facebook, ovvero a volte si riesce ad effetuare il login e a volte no. Una volta loggati i problemi non sono comunque finiti, la messaggistica è disattivata ed è impossibile scrivere stati sulla propria bacheca o altrui. L’interfaccia rimane uguale senza variazioni nè rallentamenti di sorta, ma le problematiche intaccano la parte maggiormente utilizzata di Facebook, ovvero l’interazione interpersonale. Ciò può essere preoccupante? Sicuramente si visto che è già la seconda volta in due settimane che il Social Network va down presentando problemi vari ai propri utenti iscritti.
Si aspettano comunque comunicati ufficiali da Facebook, ma per adesso tutto tace.