Lettera a De Laurentis: “Scelga Decollatura come location per un film”

 

decollatura
un frame del videoclip “We Are Happy from Decollatura”

“Egregio Dottor De Laurentis, vorremmo invitarla a scegliere il nostro paese della Presila catanzarese come location per un film oppure una serie TV, ci farebbe piacere!”. Una richiesta “bizzarra”, o almeno così la definiscono i giovani componenti della Proloco Decollatura, invitare uno dei più importanti produttori cinematografici italiani a scegliere, come set per un film, il paese in cui vivono i ragazzi. Decollatura, appunto, sito in provincia di Catanzaro. Dal momento del loro insediamento presso la locale Proloco, questo gruppo di giovani si è inventato l’impossibile per migliorare Decollatura: iniziative benefiche, animazione ma soprattutto il recentissimo “We Are Happy from Decollatura”, video in cui commercianti, cittadini, persino il Sindaco, ballano sulle note del pezzo-tormentone di Pharrell Williams.  Il video “We Are Happy from Decollatura” ha fatto un boom di visualizzazioni su Youtube in meno di 24 ore,facendo finire il piccolo comune montano nell’elenco mondiale delle città più “Happy”, postato sul sito www.wearehappyfrom.com.

Leggi anche: Scontro fra treni in Calabria

I ragazzi della Pro Loco saranno contenti di questo risultato? Certo, ma i giovani residenti a Decollatura non intendono fermarsi qui. Sarà l’incoscienza della gioventù, la voglia di fare e migliorare, sarà quella pazzia e quella faccia tosta che solo i giovani sognatori possiedono, ma i ragazzi hanno deciso di alzare la posta in gioco ed, armati di carta e penna (o meglio di computer ed email) hanno deciso di scrivere ad Aurelio De Laurentis. “Lettera inviata Via Fax e mail – recita un post sulla pagina Facebook della Proloco di Decollatura – non solo alla Film Mauro…una proposta particolare che nasce da Decollatura perché anche il nostro paese merita una svolta”. La lettera inviata a De Laurentis, reperibile online sul sito www.decollatura.net, è un invito non solo al produttore ma anche a quello che i giovani reputano un ottimo esempio di uomo del Sud di successo.

Leggi anche: Due ragazzi scalano la Shangai Tower

“Decollatura ha tanto da offrire – racconta Luigi Pane, vicepresidente della Proloco – e sarebbe bello se si potesse andare al cinema a vedere un cinepanettone ambientato qui, nel nostro paesino! Sarebbe un sogno….noi ne saremmo orgogliosi!”. Decollatura ora attende fremente una risposta, i giovani membri della Proloco sperano, sognano ma assicurano che non si fermeranno certo qui: “Proviamo a dare una svolta a Decollatura anche con proposte che possono sembrare folli, assurde…del resto è meglio provarci che restare seduti ed aspettare!”.

Leggi anche: Salvini al Sud, polemiche e contestazioni