Ucraina, video choc. Mercenario italiano schierato con i filorussi

mercenario_italiano_guerra_ucraina_mini (812 x 421)

l’Ucraina è, ormai sull‘orlo della guerra civile; quotidiana è la cronaca di episodi di guerra con morti e feriti. Vedere tra gli irregolari filorussi della parte Est dell’Ucraina, un mercenario italiano regala una sensazione molto strana.

Un video mostra chiaramente un nostro connazionale molto ben equipaggiato il quale si trova in pieno fronte di guerra. Nel paese dei complotti e delle mezze verità, questo video non può non provocare mille interrogativi. Il primo enigma da rivelare è se il nostro connazionale sia intervenuto in quello scenario di guerra a titolo personale o nell’ambito di una operazione dei servizi segreti e, in questo caso, perché il nostro Paese si sarebbe schierato a fianco degli irregolari filorussi, contrapposti alle forze Nato, cui aderisce il nostro Paese.

Il video si commenta da sé. Sicuramente nessuno dei membri del governo sentirà il bisogno di rilasciare un commento, non fosse altro per fugare qualsiasi sospetto di collusione con forze che vogliono destabilizzare una nazione di cui si è sostenitori, a parole verrebbe da pensare. Anche se il nostro Paese non fosse coinvolto a livello istituzionale la presenza di quel mercenario è inquietante perché verrebbe da chiedersi: chi lo ha addestrato? dove? e a che scopo?

Qualunque siano le risposte a questi interrogativi il video come un pugno nello stomaco colpisce e lascia la bocca amara.
https://www.youtube.com/watch?v=6GMtBIhpQKY