Facebook down: schermate bianche e problemi. Ecco cosa sta succedendo

Facebook down

Facebook down – Facebook questa mattina ha deciso di non funzionare correttamente. Schermate bianche e problemi nella ricezione delle notizie sulla bacheca. 
Il bug che ha portato Facebook down è avvenuto verso le 9.30 di questa mattina, fino a circa le 11.40. Secondo quanto riportato da fonti vicine alll’amministrazione del Social Network, il problema ha interessato gran parte del mondo, colpendo la maggior parte dei server di appoggio di Facebook.

LEGGI ANCHE: RIVOLUZIONE WHATSAPP: IN ARRIVO GRANDI CAMBIAMENTI PER GLI UTENTI

PERCHÈ FACEBOOK È ANDATO DOWN:
Non si conoscono ancora le motivazioni ufficiali, infatti, Facebook si è guardato bene da rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito.
Secondo alcuni siti e fonti ufficiose, sembrerebbe che i problemi di Facebook siano dovuti all’evento della canonizzazione dei papi che ha portato a numerosi accessi sul social network in tutto il mondo, sovraccaricando così i server.
Questa motivazione però non soddisfa appieno la logica e la veridicità del bug.
Molto probabilmente stanno avvenendo aggiornamenti importanti e ciò ha comportato ad un periodo di instabilità durato qualche ora. Ma la motivazione ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore direttamente dal team Facebook.

LEGGI ANCHE: FACEBOOK CAMBIA DI NUOVO: ECCO COME SARÀ LA NUOVA GRAFICA

FACEBOOK STA CAMBIANDO:
Si, Facebook sta cambiando. Il Social Network con più di 1,28 miliardi di utenti in tutto il mondo sta attuando forti cambiamenti sul sito. Non solo grafici. I continui aggiornamenti stanno mirando ad una vera e propria rivoluzione di Facebook. Secondo fonti ancora non confermate, sembrerebbe che Zuckerberg abbia intenzione di limitare la visibilità delle pagine fan facebook a causa del largo fenomeno del “Business on Facebook”. Ovvero i continui spam e link esterni di altri siti presenti sulle pagine.
A breve sembrerebbe che l‘immissione di qualsiasi link ad un altro sito che non sia Facebook diverrà a pagamento. Un grande cambiamento per un Social Network che si prefigge di diffondere e di comunicare.