Agents of SHIELD, anticipazioni undicesimo episodio

Agents of Shield

 

Un undicesimo episodio “clou” attende i fan della serie TV targata  Marvel “Agents of SHIELD”. Il telefilm, incentrato sulle vicende di una  “normale” squadra di eroi, capitanati dal carismatico agente Phil Coulson, andrà in onda questa sera sul canale satellitare Fox Italia. Riusciranno nell’ inedita puntata di oggi i fan dello show, apparentemente soddisfatti a metà dell’ andamento della prima stagione del telefilm, a rimanere con il fiato sospeso di fronte alle choccanti rivelazioni sul recente passato di Coulson?

LEGGI ANCHE: Agents of SHIELD, anticipazioni decimo episodio

Facciamo, innanzitutto, un passo indietro. Nel corso della scorsa puntata di “Agents of SHIELD”, prima parte del cliffhanger della serie, abbiamo lasciato Coulson ed i suoi fronteggiare una nuova minaccia proveniente dalla malvagia organizzazione Centipede, che aveva preso in ostaggio il figlio di Mike Peterson (interpretato dalla guest star J. August Richards), offrendolo ai propri acerrimi nemici come “merce di scambio”. Per ottenere la libertà del piccolo, Edison Po, Raina e gli altri “scagnozzi” capitanati dal misterioso Chiaroveggente, avevano chiesto in cambio un prigioniero d’ élite: Phil Coulson. L’ uomo, per garantire la sopravvivenza del figlio di Mike, aveva accettato le condizioni dei nemici, che lo avevano così catturato con facilità.

LEGGI ANCHE: Agents of SHIELD, anticipazioni episodi 5 e 6

L’ undicesima puntata di “Agents of SHIELD”, dal titolo “The magical place”, riparte proprio dalla cattura del leader del team dello SHIELD. Mentre Centipede tenta di estorcere a Coulson il segreto della sua “resurrezione” dopo i drammatici fatti di New York, Skye, Fitz, Ward, Simmons e May cercano in ogni modo possibile di localizzare il proprio capo, per poterlo condurre in salvo. Skye, tuttavia, viene isolata da Victoria Hand (Saffron Burrows), a capo di decine di squadre dello SHIELD mobilitate per recuperare Coulson. La Hand, infatti, ritiene la giovane hacker inaffidabile, al contrario di ciò che, invece, pensano gli altri componenti della squadra. Fitz, Simmons e Ward, in particolare, credono ciecamente nelle abilità della ragazza, l’ unica che potrebbe, almeno secondo il pensiero del trio, localizzare l’ esatta posizione di Edison Po e, di conseguenza, del loro amatissimo leader. Skye decide di indagare inizialmente per conto proprio, riuscendo, con successo, a rintracciare i membri di Centipede.

Riusciranno Skye ed i suoi colleghi a trarre in salvo Coulson? Lo spettatore scoprirà, finalmente, la sconcertante verità riguardante il ritorno alla vita dell’ agente? Quale ruolo gioca Mike Peterson in tutto ciò? L’ uomo è da considerarsi un alleato oppure un infido nemico? Per avere risposta a tutte queste domande, non resta che accomodarsi in poltrona alle ore 21:00 di questa sera e godersi una nuova, entusiasmante avventura degli intrepidi “Agents of SHIELD”.