Bufera in casa Nainggolan: calciatore accusato di maltrattamenti

il centrocampista Radja Nainggolan e sua moglie Claudia
il centrocampista Radja Nainggolan e sua moglie Claudia

 

Nainggolan – Gelosia e violenza sono due sentimenti istintivi che viaggiano, sempre più spesso, di pari passo. La gelosia, scaturita dal senso di possesso nei confronti del proprio partner, sfocia talvolta in tanto inauditi quanto ingiustificati episodi di violenza, con risultati diversamente drammatici. E’ ancora vivido il ricordo di Chiara, diciannovenne romana pestata a sangue dal proprio fidanzato, le cui condizioni cliniche restano stazionarie. Non può essere rimossa, dalle nostre menti, l’ immagine di Susan, residente nel Kentucky,percossa in maniera talmente violenta dal proprio coniuge da risultare irriconoscibile in volto. L’ eccessiva aggressività maschile può, purtroppo, sfociare in omicidio, come accadde alla 46enne Silvana, uccisa a Frosinone da suo marito lo scorso otto marzo.

Se pensate, però, che tali scempi possano solo consumarsi nelle “normali” mura domestiche, dovrete ricredervi. L’ ultimo caso di sospetto maltrattamento ai danni del gentil sesso arriva da Cagliari e vede protagonista un volto noto del mondo del calcio italiano. Il 26enne centrocampista della Roma Radja Nainggolan, infatti, sarebbe stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia del capoluogo sardo per maltrattamenti ai danni della moglie 32enne Claudia Lai. La vicenda risale al tardo pomeriggio di ieri.

Stando alle testimonianze raccolte dalle forze dell’ ordine, l’ episodio  si sarebbe consumato intorno alle 17:00 in via Campidano, a Cagliari. Un passante avrebbe contattato i Carabinieri a seguito di un violento litigio tra una coppia, al quale aveva assistito appena pochi minuti prima. Gli uomini del  Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, intervenuti repentinamente sul posto, hanno scoperto che si trattava del calciatore belga e di sua moglie Claudia. Mentre i coniugi Nainggolan discutevamo con veemenza per strada, la figlia della coppia si trovava nell’ auto della famiglia, parcheggiata vicino all’ ipotetica “scena del crimine”.

I Carabinieri, raccolta la dichiarazione dell’ anonimo testimone, hanno formalizzato la denuncia ai danni del 26enne per maltrattamenti in famiglia. Al momento dell’ arrivo dei Carabinieri in via Campidano, una Claudia Lai, visibilmente sotto choc, si trovava in lacrime nella sua auto, in compagnia della figlia. Radja Nainggolan, intanto, ha respinto con forza le accuse di maltrattamenti, avvalendosi di Twitter per esprimere tutto il suo disappunto. “Solo per litigio! Non ho assolutamente messo le mani addosso!!! Ma scherziamo…?”, sarebbe stato il primo “cinguettio” del campione della Roma in merito alla triste notizia, diffusasi velocemente sulla rete. I toni si “infiammano” velocemente sul social, sino al nuovo, lapidario commento del calciatore: “Voglio dire una cosa a tutti!!! Dovete fare i c… proprio… Problemi in famiglia esistono… Ma mani addosso no!!”.

La versione “innocentista” di  Nainggolan è fortemente sostenuta anche dalla moglie Claudia Lai. Mezzo di diffusione della propria versione della vicenda è, anche stavolta, Twitter. La signora  Nainggolan, nonostante i venti giorni di prognosi certificati dallo staff dell’ Ospedale San Giovanni di Dio, che ha prestato alla 32enne le prime, amorevoli cure dopo l’ acceso litigio, ha tenuto a rilasciare una dichiarazione ufficiale ai suoi “followers”: “Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio“, ha dichiarato la giovane moglie, sottolineando che, alla base del litigio, non vi fossero motivi economici, ma solo i soliti problemi di coppia. Verità o “diplomazia” pubblicitaria? Le indagini proseguono. Claudia, intanto, ha dichiarato di non voler sporgere nessuna denuncia contro il marito Radja Nainggolan.