E’ ufficiale: 1000 euro in più in busta paga. Renzi sorprende tutti

Renzi

Renzi – Il nostro Premier Renzi ha deciso di sorprendere tutti con una mossa politica, in vista delle elezioni europee, a dir poco spettacolare e di certo gradita dagli italiani (LEGGI ANCHE: “FAR RIPARTIRE L’ITALIA”, RENZI SVELA LE CARTE). Queste le dichiarazioni di Renzi: “Dal 1° maggio entrerà in vigore un provvedimento che destinerà oltre 10 miliardi di euro a 10 milioni di italiani”.
Tutto questo avverrà tramite laumento degli stipendi per tutti gli italiani che guadagnano meno di 1500 euro al mese, ovver per tutti quelli che dichiarano meno di 25mila euro l’anno.
L’incremento avverrà direttamente in busta paga a fine di ogni mese, e sarà di circa 85 euro netti in più per ogni beneficiario del provvedimento. Per un totale di 1000 euro all’anno in più per oltre 10 milioni di italiani.
I 10 miliardi di euro necessari per questa manovra Renzi ha affermato di averli raccimolati in parte grazie alla spending review (circa 3 miliardi), in parte maggiore (circa 6 miliardi) non rispettando l’obbiettivo di deficit di quest’anno stabilito al 2,6% del Pil, ma fissandolo al 3%.
Sicuramente il provvedimento di Renzi è sicuramente una buona iniziativa e una buona notizia per le tasche ormai vuote dei cittadini, ma l’aumento di stipendio avverrà in concomitanza con una nuova tassa patrimoniale, che aumenterà il peso fiscale per gli entroiti da rendite finanziarie dal 20% odierno al 26%.

APPROFONDIMENTO PROVVEDIMENTO RENZI:
Matteo Renzi emana il Def: “Scommetto sulla ripresa dell’Italia”

.