Basket: EA7 Olimpia Milano, il sogno in Eurolega e Seria A continua

 

EA7 Olimpia Milano

L’EA7 Olimpia Milano è partita in questa stagione 2013/2014 con i favori del pronostico in campionato, con qualche remora in Eurolega. Giunta in questo fastoso Aprile l’Olimpia può affermare di farcela, in ogni caso. Arrivata in solitaria e prima a quota 40 in campionato, distanziando il trio di inseguitrici Cantù, Brindisi, Siena, l’Olimpia Milano è in uno stato di forma strepitoso, non tanto per quanto riguarda il campionato in cui gli addetti ai lavori avevano ipotizzato un dominio della squadra di Re Giorgio Armani, più che altro l’EA7 Olimpia Milano è seconda nel girone della Top 16 a 4 punti di distanza da una Barcellona stratosferico e sconfitto con ampio margine nella sfida di Mercoledì 2 al Forum, così sicura di un secondo posto matematico e già qualificata Coach Banchi chiede equilibrio ai suoi, autori di una striscia vincente e convincente sia in Eurolega che in campionato con parziali spesso criptici contro le avversarie più e meno importanti.

Il prossimo test sarà, per la serie A, il match casalingo contro Cantù, derby sentitissimo, mentre in Eurolega la trasferta spagnola a Malaga, squadra ostica. Quel che però è certo è che con il roster che Patron Armani ha messo a disposizione di Coach Banchi, giocatori di livello assoluto, per la squadra nulla appare impossibile. La solida ossatura milanese è composta in primis da una coppia di centri di qualità assoluta: Lawal e Samuels, due ali all’occorrenza centri duttilissimi: Melli e Wallace, due Play di classe purissima: Jerrels ed Hackett, due guardie stratosferiche: Langford e Gentile, una “grandissima” ala piccola: Moss. Questi citati sono i principali protagonisti di una stagione che ad oggi vanta grandi numeri. Per gli appassionati è ovvio che il roster di quest’anno è da affiancare a quelle che sono state le grandissime formazioni schierate dall’Olimpia in passato, facendo un tuffo nel secolo scorso non si possono dimenticare le epoche contrassegnate dagli sponsor che grande han fatto la pallacanestro targata Olimpia: Borletti, Simmenthal, Gabetti, Stefanel

Giorgio Armani è il patron che ha dato, sta dando e darà l’appoggio per fare la storia da parte di un Team che in quest’annata sportiva, con tutti gli auguri del caso perchè tutto vada a gonfie vele, potrà scrivere la storia della pallacanestro italiana, Giorgio Armani è l’uomo che ha fatto fare il grande salto alla società ed alla squadra, peraltro stellare, di questa annata sportiva. Tutto ciò onora la pallacanestro milanese targata Olimpia, che in più di mezzo secolo ha visto passare tra le proprie fila, oltre gli sponsor già citati, allenatori e giocatori che hanno scritto la storia di questo sport, per questo Giorgio Armani si inserisce nella pallacanestro italiana come il prosieguo di una tradizione che nasce nel 1936 e che ad oggi non smette di far sognare gli appassionati della pallacanestro targata Olimpia Milano.