I monumenti futuristici e straordinari dimenticati dell’ex jugoslavia (FOTO)

monumenti futuristici

Monumenti futuristici – Dopo la seconda guerra mondiale, l’ex presidente jugoslavo Josip Broz Tito, decise di far costruire in tutti i siti dove furono combattute le battaglie più importanti dei monumenti commemorativi.
Le strutture, ideate e realizzare dai migliori architetti e visionari in circolazione, sono dei veri e propri monumenti futuristici con architetture esclusive e mai viste prima (PER ALTRE FOTO DI ARCHITETTURE STRAORDINARIE CLICCA QUI).
Negli anni 80′ questi grandiosi monumenti furono meta per i turisti di tutto il mondo e riscossero un notevole interesse da parte di molte organizzazioni culturali, che garantivano la manutenzione e il mantenimento di questi fantastici e spettacolari edifici commemorativi.
Purtroppo, dopo la disgregazione della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, negli anni 90′, questi monumenti sono stati abbandonati a sè stessi, senza più visite guidate, turisti e manutenzione.
In breve questi fantastici moniti della Seconda Guerra Mondiale sono diventati cattedrali isolate nel deserto del nulla, dando vita ad uno scenario post-futuristico surreale e allo stesso tempo magnifico.
Di seguito vi riportiamo una gallery delle migliori foto di questi monumenti futuristici dimenticati dell’ex Jugoslavia, che nonostante il tempo, hanno conservato la loro straordinaria bellezza. Ciò nella speranza che vengano, in futuro, riconsiderati dalla comunità e restaurati nel migliore dei modi.
Ecco la Gallery con 24 foto uniche: