Le biblioteche più straordinarie e incredibili al mondo (FOTO)

biblioteche
Biblioteca di Stuttgart, Germania.

Quanti di voi vanno in biblioteca? Ormai pochi sono i cultori della vecchia e cara biblioteca polverosa e piena di libri. Internet, gli smarphone e i tablet hanno sconfitto la carta stampata per dar posto a degli insensibili schermi colorati che sostituiscono il libro. Ma è questa una nota positiva della nostra società? Per chi è nato e cresciuto con i libri di carta e le biblioteche come principale luogo di studio, sa per certo che è impossibile sostituire “il piacere” di sfogliare un libro con il freddo scorrere di un mouse o di un dito su uno schermo inanimato. La sensazione al tatto, l’odore della carta, la consistenza del libro, il trascorrere della pagine, le biblioteche contenevano e contengono tutto questo e molto altro ancora. Insostituibile con qualsiasi smartphone o tablet.

Ecco allora un modo per farvi tornare la voglia di andare in biblioteca. Di seguito troverete una gallery delle più incredibili e straordinarie biblioteche esistenti al mondo(PER UNA GALLERY DI ALTRI MONUMENTI STRAORDINARI CLICCA QUI). Alcune delle quali risalgono a molti secoli fa, mentre altre sono più recenti ma ugualmente affascinanti.
Spero che questo assaggio di cultura tradizionale possa esortare i lettori più giovani a lasciare da parte lo smartphone e recarsi in biblioteca per una sana e buona lettura su libri.