Criminal Minds nona stagione, anticipazioni ottavo episodio

Jeanne Tripplehorn interpreta l' agente speciale Alex Blake in "Criminal Minds"
Jeanne Tripplehorn interpreta l’ agente speciale Alex Blake in “Criminal Minds”

 

Un’ ottava, sconcertante puntata attende, nella prima serata di domani, i fan della serie crime “Criminal Minds”, la cui nona stagione va in onda, in prima visione, sul canale satellitare Fox Crime Italia. Nel corso del nuovo episodio, dal titolo “The Return”, il team BAU, guidato da Aaron Hotchner, dovrà affrontare un terrificante caso di condizionamento mentale, che coinvolge dei giovanissimi. Morgan, intanto, vivrà un momento conflittuale dal punto di vista sentimentale, che verrà risolto brillantemente dalla sua cara “bambolina”, Penelope Garcia.

Entriamo, ora, nel vivo di “The Return”. La squadra di Quantico viene chiamata a Chicago, con l’ arduo compito di scoprire le motivazioni che hanno spinto un ragazzino, ucciso dalle forze di Polizia, a sparare a raffica in una tavola calda della zona. Nel corso dell’ autopsia, Rossi e gli altri scoprono che il giovane era stato sottoposto in vita alle più laceranti torture di guerra; questa circostanza spinge il team a pensare che il killer “improvvisato” sia stato costretto, mediante lavaggio del cervello, a compiere lo “sterminio” nella tavola calda. L’ ipotesi prenderà ancora più corpo nella mente dei profiler, quando un altro giovanissimo, in procinto di compiere una nuova strage, verrà fermato in extremis dal gruppo di Hotch. Gli interventi di Garcia e Reid saranno determinanti per svelare l’ identità del vero S.I., un uomo disturbato con in mente un piano vendicativo ai danni della Polizia di Chicago. La mattanza di adolescenti è solo all’ inizio: riusciranno i componenti dell’ Unità Analisi Comportamentale a fermare l’ S.I., prima che sia troppo tardi?

“Criminal Minds” non finisce mai di sorprendere i telespettatori, con casi al limite del razionalmente spiegabile, indagini appassionanti e con uno “scavo” approfondito nella vita privata dei protagonisti. Questa volta, sarà la vita privata dell’ affascinante agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore) ad essere passata al “setaccio” dai seguaci della serie. Guest star dell’ ottavo episodio di “Criminal Minds” è la protagonista di “Mistresses” Rochelle Aytes, che pare vestirà i panni della nuova fiamma di Morgan. Per saperne di più non resta, però, che sintonizzarsi domani sera sul canale Fox Crime Italia, per conoscere l’ esito della nuova, appassionante indagine della nona stagione di “Criminal Minds”.