Il segreto per una pelle perfetta? Struccarsi correttamente, ecco come

struccarsi, pelle perfetta

Pelle perfetta – Per avere una pelle perfetta bisogna seguire delle semplici regole. Oltre a curare l’alimentazione, evitare il fumo ed evitare make up e creme che contengono siliconi, è importantissimo struccarsi in maniera corretta. Utilizzare le salviette struccati infatti non basta. Queste salviette sono molto comode se si è in viaggio, ma per struccarsi correttamente nel quotidiano non sono sufficienti. Ecco alcune semplici step da seguire, che vi permetteranno di avere una pelle perfettamente pulita in poco tempo.

1. STRUCCARE GLI OCCHI
Lo struccante bifasico è il modo migliore per eliminare il trucco occhi in quanto strucca perfettamente e in poco tempo, senza dover strofinare troppo nella zona intorno agli occhi che è molto sensibile e delicata. Molto buono per struccare gli occhi anche l’olio di cocco puro, elimina anche il trucco resistente all’acqua ed è del tutto naturale. Importantissimo sciacquare gli occhi, per non avere una fastidiosa patina oleosa nei minuti successivi.

2. STRUCCARE IL VISO
Se si ha una pelle secca o normale, il latte detergente è il modo più semplice per struccare il viso, in quanto rimuove tutto il trucco e anche la base più pesante fatta con i fondotinta liquidi. Va bene anche l’olio di cocco in caso di pelle secca, ma va comunque risciacquato. Per chi ha una pelle mista o grassa, è consigliata l’acqua micellare, in quanto è oil free e non va ad ingrassare ulteriormente la pelle. Ne basta molto poca sul dischetto di cotone e strucca tutto in pochissimo tempo.

3. LAVARE SEMPRE LA PELLE
E’ molto importante ricordarsi di lavare bene la pelle dopo aver usato il latte detergente o l’acqua micellare. Per avere una bella pelle infatti, struccarsi non basta. Bisogna tenerla costantemente pulita. Per lavare il viso esistono in commercio dei detergenti creati appositamente, che sono delicati e rinfrescano in profondità. A fine lavaggio, consigliamo di passare sul viso un panno in microfibra per eliminare le possibili tracce di trucco rimaste.

4. PASSARE UN TONICO ASTRINGENTE
Una volta lavata la pelle, è fondamentale passare sempre un tonico astringente. Questa operazione vi permetterà di chiudere i pori e di riportare il pH fisiologico, quindi di ripristinare la corretta idratazione della pelle. Chiudere i pori della pelle è fondamentale per evitare la formazione di brufoli e punti neri.