Miami on The Road: 22 scatti esclusivi sui posti da visitare negli Usa

2014-03-04 20.43.10

Miami in 22 scatti originali. Questa è la sintesi di tutto “un mondo” che si trova a 12 ore di volo da qui. Queste immagini non hanno la pretesa di essere esaustive, per il vero ho fatto 500 foto in 6 giorni circa. Tuttavia, le immagini scelte sono il riassunto sia dal punto di vista della qualità, sulla quale si può argomentare, sia dal punto di vista della quantità di luoghi da visitare in Florida. Postarne altre mi sembrerebbe eccessivo, così penso che le selezionate possano già dare un’idea di tutto ciò che Miami, in particolare Miami Beach e Key West offrono ai turisti e per ovvio agli abitanti.

Le principali abientazioni scelte per gli scatti proposti sono Miami, Miami Beach, Key West e American Airlines Arena. La congiunzione di tutte queste situazioni la si trova fra le strade di Miami Beach e sulle varie tipologie di vita “internazionale” che l’isola propone. La semplicità delle dislocazioni che deriva dall’ottimizzazione della rete stradale urbana è a dir poco incredibile. Il tutto “innaffiato” da una predisposizione al rapporto umano da parte della popolazione residente, che è qualcosa di straordinario.

Un’avventura che merita di essere vissuta. Un Nuovo Mondo nel vero senso della parola. Per essere vissuto appieno l’ideale è avere 2 setttimane di tempo libero ed una bastante somma di danaro, ma già in una settimana è possibile vivere bene l’esperienza. Detto in pillole, Miami Beach più di Key West e Key West più di Miami city. Tutto sommato, ho girato l’Europa quanto basta, ma per quanto riguarda gli Usa è la mia prima esperienza. Senza timore di risultare eccessivo posso fermarmi un attimo e tornare indietro di 2 settimane, ricordarmi del momento in cui con l’autobus 150 stava portandomi all’Aeroporto e ricordarmi della strana sensazione di voler scendere e non tornare, avrei fatto il clandestino, ma d’occasione, a Miami Beach! Scherzo! Se vi capita, io vi stimo. Enjoy.