Fast food, allarme Usa: “Questa è l’insalata che mangi da Burger King”

fast food Cleveland – Sull’igiene tenuta nei più popolari fast food del mondo circolano varie “leggende metropolitane”: i maggiormente impressionabili sono certi che le condizioni dei cibi preparati in questi negozi siano poco salutari di per sé. Invece, i più fedeli a questo genere d’alimentazione afferma che non ci siano prove della contaminazione del cibo usato nei fast food. Tuttavia, sono state recentemente pubblicate su internet le foto che testimoniano indiscutibilmente la scarsa attenzione all’igiene di almeno una percentuale dei dipendenti di Burger King.

La denuncia di questo crimine arriva dalla stessa direzione generale del fast food americano, noto anche in Italia e dal discreto successo, dopo che le foto incriminanti sono state pubblicate sul noto sito d’informazione Fanpage. Visionate le prove dell’operato dei propri dipendenti, è scattato per loro il licenziamento immediato, ma l’effetto maggiormente sortito dalla diffusione di questi scatti fotografici è stata proprio la consapevolezza di tanti clienti. Si tratta, infatti, di gravi atti quali: calpestare l’insalata con le scarpe, leccare il purè prima di servirlo, fornire urina invece che la bevanda acquistata dal cliente.

Questi eclatanti gesti sono, certamente, soltanto parte di quanto realmente accade nel retro della cassa dei fast food. Nonostante sia, ormai, risaputo il rischio salutare di chi si affida troppo spesso ai fast food, primo pericolo sono obesità e colesterolo alto, una buona fetta della clientela continua a restare fedele ai maggiori marchi di fast food. In basso è disponibile la gallery che mostra tutte le foto del caso. Si attendono maggiori aggiornamenti sulla problematica, continuate a seguirci sempre su VNews24.