Parigi, salvati quattro bambini segregati in casa fin dalla nascita

parigi, bambini

Parigi – Nella capitale francese, nel quartiere di Seine-Sant-Denis, nella periferia nord, sono stati ritrovati quattro bambini che erano stati segregati in casa dai genitori fin dalla loro nascita. I bambini hanno due mesi, due, cinque e sei anni. Secondo quanto riporta la stampa francese, i bambini non sarebbero mai usciti di casa e due di loro sono disabili. Quando la polizia li ha trovati, i piccoli erano in uno stato di abbandono e denutrizione evidenti. I genitori sono ovviamente in stato di arresto.

I due bambini più grandi, di sei e cinque anni, riuscirebbero a mala pena a parlare e camminare e soffrono di una forma di autismo. “Sono bambini selvaggi che sono cresciuti da soli” ha spiegato una fonte all’interno dell’inchiesta. “Le indagini fin ora svolte, lasciano pensare che i bambini non uscissero mai, o molto poco. Nessuno di loro è andato a scuola, non erano vaccinati e non sono mai andati da un medico” continua a raccontare la fonte. I bambini erano costretti a vivere tutti insieme in una piccola stanza, adagiati su dei materassi lasciati sul pavimento, senza assistenza ne pulizia, in una situazione di evidente malnutrizione.

Il ritrovamento della polizia è avvenuto nei primi giorni di febbraio, dopo che la mamma aveva accompagnato sua figlia al pronto soccorso perchè aveva dei problemi di salute. I medici, che hanno subito capito lo stato di disagio fisico del corpo della piccola e la sua malnutrizione, hanno avvertito le autorità, che hanno fatto la tremenda scoperta. I genitori dei bambini, 33 anni lui e 27 lei, sembrano non capire la gravità della situazione. A detta del padre, i bambini sarebbero dovuto rimanere chiusi in casa fino ai sei anni per imparare a camminare e relazionarsi tra di loro, poi sarebbero potuti andare a scuola.

Ora i quattro fratelli sono stati affidati ai servizi sociali, i due piccoli disabili sono stati portati in una struttura specializzata, mentre gli altri due sono stati dati in affidamento a due famiglie. E’ stata aperta un’inchiesta per maltrattamenti su minori e i genitori sono stati presi in custodia.