Cina, incidente choc sbalza due corpi: è lo spot di sensibilizzazione

spot

Pechino – Di spot pubblicitari che invitano i cittadini a guidare con prudenza se ne vedono molte in giro per il web, ma quella che la Cina ha appena diffuso ha choccato l’intero popolo di internet. Infatti, la foto in alto mostra proprio quello che, nel peggiore dei casi, può essere l’esito di un grave incidente stradale. Le figure sospese a mezz’aria poco distante dall’auto con i finestrini infranti sono un uomo e sua moglie, sbalzati dalla vettura a seguito della forte collisione. Purtroppo, non certo riconoscibile grazie allo scarso dettaglio della risoluzione dell’immagine, la foto in alto immortala una scena realmente accaduta.

L’incidente in questione ebbe luogo lo scorso 5 luglio in una cittadina della provincia cinese orientale di Zhejiang, dove la coppia in sella alla propria moto impattò contro l’auto metallizzata visibile nello scatto e fu lanciata in aria dall’urto. Il marito, che guidava il veicolo a due ruote, aveva attraversato un incrocio a semaforo rosso: i due sono morti sul colpo, ma i loro corpi hanno continuato a muoversi. In un Paese come la Repubblica Popolare Cinese, oggi più che mai, non c’è da meravigliarsi della scelta di uno “spot” così diretto ed anche traumatico per indurre i cittadini a non violare il codice della strada.

Tuttavia, questa scelta per tale campagna di sensibilizzazione è stata oggetto di molte polemiche da parte di utenti non abituati ad un simile choc. La semplice vista di quei due corpi lanciati verso il cielo, contorti eppure senza più vita, può disturbare molti spettatori, ma si tratta di metodi che la Cina è da sempre abituata ad utilizzare per sortire l’effetto desiderato sul popolo… ed in questo caso la fortuna è stata che il governo si sia fermato a mostrare un’immagine.

Per altre news dall’Italia e dal mondo, continua a seguirci su Vnews24.it.