Bava di lumache: trattamento miracoloso contro le rughe

lumache

Tokio – Arriva dal Giappone il nuovo trattamento intensivo che permette di ridurre le rughe in profondità. Questo nuovo trattamento miracoloso è a base di bava di lumache. Dal 2010 era già in commercio una crema, l‘Elicina, a base di bava di lumache che era portentosa per schiarire macchie e cicatrici. Adesso l’estetica ha fatto dei passi avanti, e in un centro estetico in Giappone, il Clinical Salon di Tokio, è possibile fare un trattamento antirughe intensivo in cui tre lumache strisciano sul volto del cliente per circa 60 minuti.

Questo nuovo trattamento, che costa all’incirca 200 euro, si chiama “Celebrity Escargot Course“. Durante la seduta, l viso viene prima deterso, e successivamente vengono poste le lumache sulle guance e sulla fronte dove possono muoversi a loro piacimento. Sempre presente un’estetista specializzata che si assicurerà che le lumache non si avvicinino troppo a bocca, occhi e narici. A quanto pare, la bava di lumache è un toccasana contro rughe, macchie, segni dell’acne e smagliature in quanto contiene antibiotici naturali, collagene, acido glicolico e altre sostanze nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti. La bava delle lumache – spiega un’impiegata del centro – aiuta a rimuovere le cellule vecchie, guarire la pelle da scottature solari e idratarla, abbiamo moltissime richieste di persone che vogliono provare questo trattamento, ma richiede molto tempo e quindi c’è una lunga lista di attesa”.

Gli animalisti stiano tranquilli, nessun maltrattamento o sfruttamento è in corso per le lumache utilizzate. Le chiocciole infatti vivono da regine all’interno del centro. sono nutrite con frutta e verdura a volontà proveniente da agricoltura biologica, dopo ogni trattamento vengono messe a riposo per almeno quattro giorni e ognuna di loro è dotata di nome riconoscitivo. “Sentire la lumaca che striscia sulla faccia è incredibile, all’inizio è abbastanza strano ma poi è molto rilassante” dice soddisfatta una cliente.