Uomo fa test di gravidanza per gioco, scopre un tumore ai testicoli

test di gravidanza

New York – Mai si sarebbe aspettato un risultato del genere. L’incredibile storia arriva dagli Stati Uniti. Un uomo ha trovato un test di gravidanza della ex fidanzata ancora sigillato in bagno. Per gioco ha deciso quindi di farlo. I risultati del test l’hanno lasciato sbalordito: infatti è risultato positivo. L’identità dell’uomo non è stata svelata per suo volere, ma la sua storia è stata riportata dal Huffington Post. L’uomo ha raccontato di aver fatto il test di gravidanza a un suo amico che ha deciso di creare una vignetta meme dal profilo CappnPoopdeck in cui Reddit scopriva di essere “incinto” e l’ha pubblicata su Facebook.

Tra i numerosi commenti scherzosi che sono stati scritti sotto il post Facebook dagli utenti, uno in particolare ha fatto insospettire il protagonista di questa vicenda. “Non bisogna scherzare su quello che ti è accaduto, potrebbe trattarsi di un cancro ai testicoli!“. Allarmato, l’uomo ha deciso di farsi controllare da un medico. E’ venuto fuori che l’utente Facebook che l’aveva avvertito del possibile pericolo aveva ragione. Infatti il ragazzo che ha fatto il test di gravidanza per gioco era affetto da tumore ai testicoli.

Come è possibile che un test di gravidanza possa rivelare la presenza di un tumore ai testicoli? Il test è sensibile al beta Hcg, un ormone femminile prodotto in gravidanza, e che potrebbe essere considerato un marker per diagnosticare il tumore ai testicoli negli uomini, questo si legge sulla pagina della CNN dedicata alla salute. Inoltre, un ulteriore conferma, arriva da  Mark Pomerantz, oncologo, che ha dichiarato alla Abc: “Abbiamo scoperto che chi soffre di cancro ai testicoli produce questo ormone. Sono davvero poche le cause di produzione del beta Hcg, il cancro ai testicoli è uno di questi“. Grazie al test di gravidanza quindi, quest’uomo è riuscito ha effettuare una diagnosi precoce per il suo tumore ai testicoli, si è fatto curare, e adesso sta bene.

Fonti: Il blitz quotidiano, scuola zoo