Angelina Jolie, torna la paura cancro. Seconda operazione in arrivo

Angelina Jolie

Angelina Jolie – Torna la paura del cancro per Angelina Jolie. L’attrice, moglie di Brad Pitt, si è già sottoposta a una doppia mastectomia l’anno scorso proprio per scongiurare la possibilità di ammalarsi di cancro al seno. Angelina ha molte probabilità di sviluppare questa patologia, in quanto sia sua madre che sua zia sono morte di cancro al seno. La Jolie non ha voluto rischiare e si è quindi sottoposta alla doppia mastectomia. Ma sembra che questa operazione preventiva non sia bastata a scongiurare la paura cancro, infatti l’attrice dovrà riandare sotto i ferri a breve.

Qualche giorno fa Angelina Jolie è apparsa sulla passerella degli Oscar accanto a suo marito Brad Pitt. L’attrice era bellissima e raggiante, ma non è tutto oro quello che luccica. Angelina Jolie ha infatti recentemente dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale “Entertainment Weekly“: “Devo fare ancora un intervento. Per affrontare questa nuova tappa seguirò i consigli delle persone meravigliose che mi sono state accanto“. Angelina ha inoltre dichiarato di essere stata molto contenta di essersi sottoposta al primo intervento un anno fa. “Sono stata fortunata di aver avuto medici magnifici e molto fortunata di aver avuto un buon recupero, un progetto come ‘Unbroken’ (l’ultimo film) su cui concentrarmi e la possibilità di tornare a lavoro“.

Angelina Jolie è inoltre da sempre impegnata nel sociale. Questa sua esperienza contro la lotta ai tumori l’ha arricchita moralmente e lei stessa fa degli incontri con donne malate per dare conforto. “Ovunque io vada, incontro donne e parlo con loro di problemi di salute, di cancro al seno e alle ovaie“, ha raccontato l’attrice, “mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli“. Angelina ha inoltre ricordato di aver raccontato questa sua battaglia ai media proprio perchè vuole essere portavoce della lotta contro il cancro e vuole essere di esempio per tutte le donne che soffrono come lei.

Fonti: Rainews, Roba da Donne