Eyelid-art: quando arte e makeup si incontrano e creano magia (FOTO)

makeup

Tal Peleg – Spesso arte e makeup si incontrano per dare vita a grandi magie. Questo è il caso delle creazioni di una talentuosa makeup artist israeliana che con i suoi lavori ha incantato il mondo. Tal Peleg è il nome di questa incredibile artista che riesce in maniera magistrale a combinare ombretti cremosi e in polvere, creando disegni straordinari in uno spazio ridotto: la palpebra. Ebbene sì, le sue creazioni si definiscono Eyelid-art perchè appunto sono sviluppate sugli occhi. La bellezza di questi makeup risiede nei colori, nella minuzia di particolari e nell’allegria che Tal Peleg riesce a creare.

Questa make up artist la potete trovare sia su Facebook che su Instagram (col nome Tal Peleg Art of Makeup), dove posta le foto dei suoi capolavori. Per realizzare le sue creazioni, Tal utilizza prodotti di uso comune, come ombretti, eyeliner e pigmenti e si serve di pennelli piccolissimi per unire le varie texture. La sua bravura sta quindi nel saper creare makeup straordinari e decisamente poco portabili con materiali di uso comune. Per realizzare i suoi capolavori tal prende spunto da qualsiasi cosa,: gatti, fiabe, sushi tutto può essere tradotto in trucco per questa makeup artist.

Tal ha dichiarato di aver cominciato questa forma d’arte perchè non riusciva a struccarsi se prima non faceva delle belle foto del trucco che aveva realizzato. Quindi ha cominciato ad arricchire sempre più i suoi lavori, che sono diventati in poco tempo famosi in tutto il mondo. Non c’è molto altro da dire, le sue creazioni parlano da sole. Vi lasciamo quindi a una gallery con i suoi makeup più pazzi.

Fonte: Cliomakeupblog