American Horror Story: Coven, anticipazioni della settima puntata

Emma Roberts veste i panni di Madison Montgomery nella saga "Coven"
Emma Roberts veste i panni di Madison Montgomery nella saga “Coven”

 

E’ entrata nel vivo la terza stagione della saga “American Horror Story”, in onda sul canale satellitare Sky Fox. Il capitolo “Coven”, incentrato sulla stregoneria e sull’ intricato e talvolta oppressivo rapporto tra madre e figlia, vede nel cast nomi del calibro di Kathy Bates, Jessica Lange ed Emma Roberts. In Italia, la serie è giunta alla settima puntata, con un buon riscontro di ascolti.

Protagonista di “American Horror Story: Coven” Cordelia (Sarah Paulson), figlia della Suprema Fiona (interpretata da una sublime e, allo stesso tempo, “terrificante” Jessica Lange) ed insegnante nello speciale collegio di New Orleans, che si occupa di tutelare le poche streghe di Salem sopravvissute allo sterminio avvenuto in seguito ai processi di trecento anni prima. Compito del collegio è insegnare alle giovani ed inesperte streghe come incanalare ed utilizzare i propri poteri. Flashback, crimini cruenti e riti Voodoo caratterizzano la terza costola del conturbante telefilm horror, che affronta in maniera assolutamente originale il tema dell’ emarginazione di piccoli gruppi sociali, temuti perchè diversi dalla massa.

Nella seconda serata di stasera (precisamente alle 22:45) andrà in onda il settimo episodio di “Coven”, dal titolo “Cattive intenzioni” (titolo originale della puntata: “The Dead”). In questa puntata, scopriremo quale destino attende Cordelia la quale, nel corso della scorsa puntata, era venuta a conoscenza di una sconvolgente verità legata ad alcuni suoi poteri finora sopiti. La ragazza si ritroverà ora costretta a prendere una difficile decisione, il cui esito potrebbe sconvolgere non solo la sua esistenza, ma anche quella della madre.

Nel frattempo, la Suprema Fiona si trova coinvolta in una torbida relazione, fatto che la spingerà a trovare nuova linfa vitale ed a ridare nuovo senso alla sua vita. Tumulti animano anche l’ animo di Queenie (Gabourey Sidibe): la ragazza, dopo una notte trascorsa fuori in compagnia di Delphine LaLaurie (Kathy Bates), si trova a rimettere in discussione il suo ruolo all’ interno della Congrega delle Streghe. Come andrà a finire? Per saperlo, non resta che aspettare stasera per degustare la settima puntata di  “American Horror Story: Coven”.