Sfide mortali alla goccia: su Facebook la nuova moda alcolica (FOTO)

moda alcolica

Moda alcolica – “E’ una questione di onore“. Questa è la molla che spinge i giovani a fare le cose più assurde, anche contro la propria salute fisica e mentale. Da anni le nuove tendenze giovanili stanno sconvolgendo il web, ma quest’ultima sembra davvero frutto di pura e semplice follia.
“Io bevo alla goccia quanta più birra riesco, metto la foto con la bottiglia su Facebook, e sfido i miei amici a fare altrettanto, se non ci riescono, pagano una cassa di birra nuova a me”. Questa è la nuova moda alcolica dei giovani, bere quanto il loro fisico consente, e sfidare altri a fare altrettanto, pena una cassa di birra e la perdita dell’onore.
Stupida, insensata, distruttiva, questi sono gli aggettivi qualificativi per descrivere la nuova moda alcolica che si sta diffondendo a macchia d’olio su Facebook.
Ma il peggio deve ancora venire. la moda, come sempre, sta degenerando. Non più birra, ma super alcolici, in prevalenza vodka. La sfida ora è quanta più vodka si riesce a bere alla goccia.
Sono già stati registrati diversi decessi per avvelenamento da alcol, e molti i giovani ricoverati in ospedale per l’eccessivo tasso alcolemico. Nel frattempo le foto continuano a girare e a diffondersi sempre più sul web e su Facebook.
Un appello diretto ai nostri lettori più giovani: non ne vale la pena, uscite, divertitevi quanto volete, ma con la vita non si scherza, questa moda di bere fino all’estremo, è solo l’ennesimo suicidio intellettuale tipico di persone con seri problemi, se avete un minimo di intelligenza evitate di buttare la vostra vita per un gioco su Facebook.
Per i più grandi, spero che esercitiate un controllo sempre maggiore sui vostri figli, indirettamente siete responsabili delle loro azioni.

Per altri aggiornamenti in tempo reale, continua a seguirci su Vnews24.it

Il direttore, Nicolò Di Leo