Enorme palla di neve sfonda una parete del college: tre studenti nei guai

palla di neve

Washington – L’ennesima bufera di neve ha colpito gli Stati Uniti negli ultimi giorni. L’ondata di maltempo in poche ore ha provocato almeno 12 morti, quasi tutti in incidenti stradali, e la cancellazione di oltre 3.300 voli, paralizzando gran parte del traffico aereo. Le scuole sono rimaste chiuse per giorni nello stato di Washington, cosa che ha permesso la realizzazione di una bravata da parte di tre studenti del Reed College di Portland Oregon. 

I tre ragazzi hanno decido si giocare a palle di neve in modo “alternativo”. Hanno costruito un’enorme palla di neve del peso di 363 chili e l’hanno lanciata contro il dormitorio del loro college, sfondandone il muro. I tre studenti della facoltà di matematica inizialmente hanno “assemblato” la palla in modo tradizionale. Poi l’hanno fatta rotolare lungo un sentiero in discesa, facendola così ingrandire da sola. Peccato che abbiano perso il controllo della palla di neve, che si è schiantata contro la parete del college provocando ingenti danni.

La palla al momento dello schianto pesava più di 300 chili e si stima abbia provocato dai due ai tre mila dollari di danni. I tre studenti ora dovranno risarcire di tasca loro i danneggiamenti provocati alla struttura studentesca. Non era meglio giocare a palle di neve in modo tradizionale?

Fonti: leggo, corriere della sera