Sochi: super Arianna Fontana vince il bronzo nei 1500 metri

Sochi - Arianna Fontana 1500 m

SochiArianna Fontana ha vinto il bronzo nei 1500 metri. La talentuosa atleta è, ormai, alla sua quarta medaglia dall’inizio della carriera sciistica: nelle olimpiadi di questo 2014 a Sochi, la giovane ha già ottenuto l’argento nello short track, un riconoscimento fa onore al nostro Paese in un evento di tale portata. Già nella semifinale, Arianna ha tenuto la prima posizione per tutto il percorso, chiudendo la gara con il controllo e la lucidità che l’hanno guidata in testa fino alla fine, superando l’olandese Jorien Ter Mors.

Tuttavia, il vero spettacolo ha avuto luogo nella finale, dove, dopo una falsa partenza della cinese Yang Zhou, Arianna Fontana si è ripresa bene ed ha saputo mantenere la terza/quarta posizione per gran parte del percorso. L’azzurra è riuscita quasi subito a superare la coreana Suk He Shim, in seconda posizione, e l’americana Emily Scott, in testa, ma ha dovuto confrontarsi con Yang Zhou, che a circa tre giri dalla fine della gara è riuscita a sorpassare Arianna e la coreana, permettendo a quest’ultima di sorpassare l’azzurra. Si è trattato di un’azione davvero tempestiva, con cui la Yang Zhou ha conquistato l’oro, Suk he Shim ha ottenuto l’argento ed Arianna Fontana il bronzo.

Nonostante i 1500 metri non fossero la sua specialità, Arianna Fontana ha regalato ai suoi fan una performance sorprendente ed ha conquistato un bronzo davvero inaspettato. Presto, la giovane atleta dovrà confrontarsi con nuove rivali nei 1000 metri e nella finale della staffetta femminile: appuntamenti che, per spettatori fieri delle olimpiadi invernali, non possono che essere attesissimi.