Napoli-Roma 3-0, partita perfetta degli azzurri. Ora c’è la Fiorentina

Napoli-Roma

Napoli-Roma Coppa Italia – E’ stata una partita a senso unico quella di stasera, che ha visto vincente tra Napoli-Roma la squadra di Benitez, con ben 3 gol a 0 rispetto alla deludente squadra di Garcia.
Una partita perfetta quella del Napoli, freddo, cinico, spietato, che ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo una Roma spenta e poco concreta. Nel finale pure espulso Strootman, eccessivo nervosismo.
Sicuramente la partita è stata viziata dalle scelte di Garcià, l’allenatore della Roma, che ha volutamente tenuto in panchina il capitano Francesco Totti e ha scelto Bastos al posto di Maicon sulla fascia destra.
L’ultima la scelta che ha pesato di più sulla partita, Bastos non è mai entrato in palla ed è stato protagonista in negativo del primo gol di Callejon, e del terzo gol di Jorginho.
Il Napoli ha sfruttato al meglio tutti gli errori difensivi della squadra romanista, sfruttando l’ottimo momento di forma di Jorginho e Higuain. La partita finisce 3-0 per il Napoli, con gol di Callejon su cross di Maggio, Higuain su cross di Jorginho, e lo stesso Jorginho al 51′.

Non basta quindi l’ottima prestazione disputata all’Olimpico della Roma, che si fa ribaltare il risultato conquistato all’andata, 3-2 per i giallorossi, con un secco 3-0 ad opera di un Napoli scatenato.
Gli spettatori della partita erano circa 40mila, tra cui Maradona, che ha visto il “suo” Napoli disputare forse una delle partite più belle e importanti della stagione.

Alla Roma non resta che puntare al campionato o ad un buon piazzamento in classifica, ormai unico obbiettivo per una stagione in previsione “stellare”, divenuta a questo punto mediocre come di consuetudine per la squadra giallorossa.
Il Napoli, dopo Napoli-Roma, ora affronterà la Fiorentina in finale di Coppa italia, traguardo ambito e mirato da Benitez, che sta portando la propria squadra ai migliori risultati dell’ultimo decennio

Continua a seguirci su Vnews24.it.