Milano: allevatore muore schiacciato da una mucca di 500 chili

mucca

Milano – Mucca killer nel milanese. Un allevatore, Johan Daniel, rumeno di 33 anni, è morto in seguito all’aggressione di una mucca frisona di 500 chili.

La vicenda è accaduta nella frazione di Pieve Emanuele. L’allevatore, al momento dell’incidente, stava pulendo la stalla della mucca che poi lo ha aggredito e schiacciato. Quando sono arrivati i soccorsi del 118, l’uomo era ormai in fin di vita. Da una prima ricostruzione degli eventi, sembra che l’uomo abbia fatto qualcosa che abbia imbizzarrito l’animale, che lo ha schiacciato contro il muro della stalla, spingendolo prima col muso e schiacciandolo poi con tutto il peso del suo corpo.

Quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo presentava gravi traumi da schiacciamento e da sfondamento toracico, derivati dalla pressione che la mucca ha svolto su di lui. Purtroppo i paramedici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita, l’uomo è infatti deceduto sul posto in seguito ad un arresto cardiaco. 

Purtroppo questo non è il primo caso di morte da schiacciamento provocato da una mucca. Altri casi sono stati registrati in anni passati (ad esempio in provincia di Brescia). Questo impone la massima prudenza quando si lavora con questo tipo di animale, che in apparenza è docile, me che provoca danni mortali se lo si fa infuriare.

Fonte; leggo