Cinema: è morta Shirley Temple, l’attrice di Riccioli d’oro

Shirley Temple

Shirley Temple – E’ scomparsa nella mattinata di oggi l’attrice Shirley Temple.
La famosa attrice Shirley Temple, nata il 23 aprile del 1928 a Santa Monica, aveva 85 anni. La notizia è stata diffusa dalla famiglia in un comunicato ufficiale all’emittente televisiva Bbc, che ora riportiamo: “Le rendiamo omaggio per una vita di notevoli successi come attrice, come diplomatica e come nostra amata madre, nonna e bisnonna”.
Shirley Temple è famosa per la sua interpretazione in Riccioli d’oro del 1935, Shirley Aviatrice (1936), Zoccoletti olandesi (1937) e Rondine senza nido (1938).
La storia di questa grande donna è iniziata molto presto, quando la piccola Shirley aveva solo 3 anni, con la comparsa in un cortometraggio per bambini nel 32′, “our gang”.
Il Corriere della Sera ha così splendidamente descritto l’attrice: “I boccoli biondi, il dolce sorriso e lo sguardo da monella, uniti alle doti di ballerina di tip-tap ne hanno fatto una delle più popolari star di Hollywood”
Che Shirley Temple fosse destinata a grandi ruoli si capì non appena conquisto all’età di soli 6 anni l‘oscar giovanile, inventato appositamente per lei.
Impegnata oltre che nel cinema anche nell‘impegno politico, la Temple rappresentò l’ambasciata USA in Ghana nel 1974 e fu capo del protocollo alla Casa Bianca dal presidente Gerald Ford negli anni seguenti.

Per altre notizie dall’Italia e dal mondo continua a seguirci su Vnews24.it