Raffaella Fico: la reazione al tweet di “papà” Balotelli

Raffaella Fico

Dopo mesi e mesi di polemiche, finalmente Raffaella Fico torna vincitrice negli studi di “Domenica Live” e commenta Mario Balotelli, che ha scelto un tweet per rendere pubblica la sua paternità. La showgirl ci spiega come sia venuta a conoscenza di questo tweet rivelatore: “Mi ha chiamato una mia amica per farmi i complimenti. Io non sapevo nulla e lei mi ha acennato al tweet e ho controllato. Io lo capisco, magari la gioia, la voglia di volerlo comunicare a tutti i suoi fans, ci può stare. Avrei preferito una chiamata, ma capisco anche che dopo due anni, magari uno dice chiamo l’altra persona, chissà come la può prendere, anche se io non lo attaccherei mai, io voglio solo la serenità di nostra figlia”. 

Barbara D’Urso chiede alla Fico come mai Balotelli abbia ammesso tutto soltanto ora: “Non è uno sprovveduto, se lo ha scritto, avrà avuto le sue certezze. Io dettagli della causa non ne posso dare. Speravo che lui avesse una presa di coscienza, credo che lui oggi l’abbia avuta. La cosa più importante è che lui metta in pratica ciò che ha scritto, ma sono sicura che lo farà. Farà il papà di Pia e la amerò come la amo io”. La conduttrice chiede poi alla showgirl “Come ci si sente ora che tutti sanno la verità?” Raffaella Fico risponde così:  “Ho sofferto tanto, sono stata accusata di essere bugiarda, speculatrice. Su di me possono dire tutto. Non sto nemmeno a guardare quello che è stato detto. Già quando ti viene chiesto il test del Dna, già un po’ di delicatezza in più, magari chiederlo in privato e non tramite comunicato stampa”. 

La showgirl parla sempre di Balotelli a Pia:  “Glielo facciamo vedere in foto, anche alla tv quando ci sono le partite, lei sorride. Quando lo vedrà sarà felice, certo bisognerà fare tutto step per step, ma sono sicura che andrà tutto bene. Io ho sempre detto che Mario fondamentalmente è una persona buona”.  La Fico si commuove, ma ribadisce “è un pianto di gioia, di felicità per lei”. La D’Urso le chiede se pensa che Balotelli la chiamerà, e Raffaella dichiara: “Sono sicura che lo farà, ma è anche giusto che abbia i suoi tempi. Quando si sentirà sicuro e pronto, sono sicuro che quando la vedrà, impazzirà di gioia. Vorrei che lui la abbracciasse. Viene a casa, Pia è lì, la trova con noi quando vuole”.  

Nel frattempo Pia cresce vedendo come riferimento paterno il fratello di Raffaella. “Noi ogni volta, però, le ricordiamo che è lo zio Francesco”.  L’attenzione di Barbara D’Urso si sposa poi su una fedina di brillanti al dito di Raffaella Fico: “Me l’ha regalata il mio fidanzato”, dice la soubrette, legata a Gianluca, il figlio di Umberto Tozzi. “Lui mi ha chiamata, mi ha chiesto hai visto il tweet di Mario? Cosa ne pensi? Lui capisce queste cose e sa che sono più serena per mia figlia Pia”.

Fonti: leggo